Mixaggio microfono panoramico

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Mixaggio microfono panoramico

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..
      Sono nuovo nel forum, dovrei fare una domanda che potrebbe per i più essere banale ma per me non lo è :D
      Sono percussionista in una band, il mio set è composto da Cajon, piatti, shaker vari e un Roland hpd-20.
      In situazioni live avrei la necessità di utilizzare almeno un microfono come Overhead per prendere sia i piatti ma in particolare anche lo shaker che ha una dinamica più bassa rispetto a tutti i suoni del gruppo.
      E qua sorge il problema(per me):
      Noi utilizziamo un mixer Yamaha mg12xu e l'unico ingresso che avrei a disposizione per questo panoramico è sbilanciato(correggetemi se sbaglio)ed è il 9/10(rispettivamente L ed R).
      Quello che volevo chiedere io è: se collego il microfono a solo uno di questi due ingressi(per esempio il 9) il suono uscirà solo dalla cassa sinistra...come si può fare per farlo uscire anche su quella destra, quindi in stereo(dico bene?).
      Grazie intanto per chi mi aiuterà nonostante magari la domanda sia banale ^^