RCF art 310 mk3 vs YAMAHA DBR 10

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

RCF art 310 mk3 vs YAMAHA DBR 10

Ciao a tutti
      stiamo cercando un impianto molto leggero per suonare in piccole situazioni all'aperto o in piccoli locali. Il setup live è composto da voce+cori+chitarra acustica, basso e cajon. Repertorio anni '80 non solo di sottofondo ma anche con l'intento di coinvolgere il pubblico. Siamo indecisi su queste due coppie di casse, che sostanzialmente si trovano a prezzi simili (le RCF forse a prezzo minore poiché è uscita la versione MK4). Qualcuno le ha sentite e può darci qualche consiglio? Noi abbiamo sentito le Yamaha e sembrano ok... d'altro canto le RCF sono da sempre sinonimo di qualità...

Vorremmo finalizzare in breve tempo, ogni consiglio è benvenuto!

Ciaociao
      Le EV ZXA1 suonano veramente bene... Potresti trovarne una coppia usata a 500~600€. Io, dopo averle ascoltate, nel 2013 ne acquistai una coppia usata a 650€. Esiste anche il sub apposito.
      Vedo adesso 600€ su Mercatino Musicale.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Datman” ().

Il budget è quello: max 650 euro. Solo casse. Il mixer che usiamo è un vecchio Yamaha 03D...

Le rcf da thomann B STOCK si trovano a 275 l'una. Le Yamaha ex demo300 l'una da un rivenditore locale...

Abbiamo già un impianto + potente con due Yamaha da 15" e ampli ma è scomodo.... lo continueremo ad usare per il setup elettrico (con batteria) e per la sala prove.
      Ciao ,
      ho letto velocemente qualche recensione delle Yamaha e non mi sono sembrate entusiastiche... io personalmente non ho avuto il piacere di provarle purtroppo.

Di RCF io ho posseduto praticamente tutta la serie ART 700 dalla 8" alla 15" e devo dire che mi sono trovato e mi trovo tuttora bene. Non conosco la serie 300 ma posso pensare che siano altrettanto valide quanto le altre.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      io ho usato per diverso tempo in piccoli spettacoli all'aperto delle yamaha dbr 10 e non sono terribili, ma non mi sono certo affezionato :) . Sono utili, comode e non suonano male , se non le tiri troppo, e costano quasi poco.
      Credo che per un gruppo che ci crede valga la pena di prendere qualcosa di più sostanzioso.