Assorbimento Ampere casse attive

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Assorbimento Ampere casse attive

Ciao a tutti, ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato una risposta. Sto cercando di fare dei cablaggi Per il mio impianto auto.
      mi servirebbe sapere qual è l’assorbimento delle casse in modo da dimensionare i cavi in maniera opportuna.
      le casse in questione sono le seguenti:
      Qsc k8
      qsc k10
      qsc KSub.
      tecnicamente tutte le casse montano lo stesso amplificatore, non riesco a capire dal manuale quale sia l’assorbimento . Dovrei fare due cavi da circa 10 m che arrivano uno alla sinistra del palco e uno che arriva alla destra, ognuno dei quali alimenterebbe una k8, una k10 e un ksub. secondo voi un cavo da 1,00 mm2 è piccolo come sezione? i cavi da circa 2 m2tri che la casa produttrice da' con le casse hanno quella sezione...
      grazie in anticipo per l'aiuto

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Dado85” ().

Esatto, arrivo dal campo elettrico, e 2.5 è la sezione minima per la forza motrice, mentre per la luce 1.5.
      Poi su lunghezze importanti dovresti calcolare, ma ci sono delle tabelle (che non ho la minima idea di dove trovare) che puoi consultare senza fare calcoli.
      Le avevo sul fantastico manuale hoepli che usai per la maturità, ma credo sia bruciato insieme al resto il giorno dopo! :D
      Il manuale delle QSC K10.2 riporta 1,1 ampere a 220 V, se moltiplichi per 3 ( che sarebbe 1 k8 1 k10 e 1 ksub) sei a 3,3 ampere a canale ( destro ) e 3,3 ampere ( sinistro )

Il totale è 6,6 ampere per tutto l'impianto ( escluso mixer console luci o altro materiale ) quindi ti basta e avanza delle normalissime prolunghe da 1,5mmq

falcetta ha scritto:

Il manuale delle QSC K10.2 riporta 1,1 ampere a 220 V, se moltiplichi per 3 ( che sarebbe 1 k8 1 k10 e 1 ksub) sei a 3,3 ampere a canale ( destro ) e 3,3 ampere ( sinistro )

Il totale è 6,6 ampere per tutto l'impianto ( escluso mixer console luci o altro materiale ) quindi ti basta e avanza delle normalissime prolunghe da 1,5mmq

leggendo il manuale ho trovato la dicitura che allego in foto. Avevo capito che quella assorbimento si intendeva ad un ottavo della loro potenza, quindi da moltiplicare per otto Per avere l’assorbimento massimo.