consiglio cassa spia per voce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

avrei bisogno di un piccolo aiuto da pare vostra,avrei bisogno di acquistare una cassa spia
      l'utilizzo e solo per la voce,non mi serve niente di eccessivamente potente usandola in una saletta prove relativamente piccola e con volume degli strumenti non eccessivamente pompati, sareo l'unico nel gruppo ad utilizzarla, gli altri hanno comunque ognuno la proprio, vorrei qualcosa di una qualita audio perlomeno buonina

deve essere di tipo attivo
      e meglio ancora se fosse un prodotto di quelli che possono lavorare direttamente a terra

grazie per qualsiasi aiuto mi vorrete dare ;)

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Raijumaru” ().

effettivamente è unottima domanda,io mi terrei entro i 200 euro ma se dovesse valerne la pena arriverei anche a 300, per l'uso che ne devo fare mi pare una spesa fatta neanche troppo al risparmio considerante che quando si fanno live in locali ci affittiamo il service e pensano loro a queste cose,quindi il suo utilizzo rimane esclusivo per la saletta prove e per la mia voce

grazie MacGyverl

Ciao, su quel prezzo se vuoi qualitá a mio avviso non hai moltissima scelta, comunque si trovano giá prodotti discreti.
      Tengo per buono un cono da 12", potresti anche pensare al 10" ma ti perdi un po' di basse.
      La prima é questa:
      thomann.de/intl/turbosound_mil…t_IT%3APT.EUR%3AEUR&r=app
      Il cabinet è in plastica, ma hai due ingressi ad impedenza mic/line, hi-pass ed una serie di altre cosucce interessanti. Il modello in questione non l'ho mai ascoltato ma mi fido della marca. È stata comprata da qualche anno dal gruppo Behringer (che possiede pure Midas, Tannoy, klark technik, tc electronics) ma non preoccuparti, la qualitá é rimasta molto buona.
      Seconda opzione:
      thomann.de/intl/ld_systems_gt_…t_IT%3APT.EUR%3AEUR&r=app
      Quì avresti già un cabinet in legno, ottima costruzione ed ottimo suono. Qualche tricchetracche in meno (non hai hi-pass, solo un ingresso micro e uno di linea) ma io approfitterei del b-stock e la porterei a casa.
      A te la scelta ;)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “MacGyver” ().

ti ringrazio enormente per il tuo contributo McGyver

mi hai sicuramente dato materiale su cui riflettere

ti faccio un altra domanda, ho scartato automaticamente il Milan M12, troppo enorme e 20kg iniziano a diventare veramente troppini

avevo quindi pensato al modello MilanM10 tu come la vedi? è vero che si trovera con dei woofer da 10" anziche da 12" ma se posso esprimere la mia opinione personale , dovendoci uscire solo la voce gia da 8" in su fungano allo scopo,imho ovviamente
      la differenza di spesa col 12 non e enorme, ma e enorme la differenza di peso

quindi adesso il dubbio rimane tra il Turbosound Milan M10 e il LD Systems GT 10A

ulteriori consigli da parte di altri sono apprezzatissimi

thanks

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Raijumaru” ().

Ciao,
      Il peso non lo avevo considerato, col 10" vai bene ugualmente, di meno però te lo sconsiglio.
      Per prima cosa il suono perde un po' di corpo, e poi se ti capita di usarlo assieme ad altra gente che "ce l'ha più grosso" :P rischi di trovarti un in difficoltà.
      Se i modelli del turbosound sono di uguale fattura propenderei comunque per l'ld ed il cabinet in legno, hai meno risonanze ed una costruzione più solida. Più sostanza, in una parola. Secondo me non sbagli, ma aspettiamo pure altri pareri... ;)

Lo speaker è coassiale (ha il tweeter al centro del cono), per cui hai un suono più direzionale, inoltre hai una sola entrata ed è sprovvisto di eq. Queste le differenze, poi se non ti interessa usarlo "in piedi" come diffusore (con l'altro volendo hai questa possibilità) va benissimo come spia. ;)

grazie di tutto MacGyver,ti vorrei stressare con un ultima domanda

provai un paio di annetti fa delle rcf408 e mi fecero veramente un impressione splendida
      al momemnto nn la fanno piu, quindi avevo pensato alla thomann.de/it/rcf_art_310_a_mk_iii.htm che si riesce a prendere con un 300 euro

sentivo parlare molto bene anche d questa

musicalstore2005.com/it/db-technologies-opera-10.html

grazie

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Raijumaru” ().