MAKIE THUMPS

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

MAKIE THUMPS

Buongiorno a tutti,
      qualcuno ha mai provato le casse attive makie thump 15"?
      Mi piacerebbe acquistarle (visto il basso prezzo) per amplificare una band nei locali (microfonerei anche batteria e chitarre).
      Qualcuno mi sa dire se possono essere adatte (magari comprando in futuro anche un sub)

Riporto di seguito le caratteristiche:
      Driver: Woofer 15" ad alte prestazioni, Tweeter a compressione in Titanio da 1,4"
      Potenza: 1300W in Classe D (LF: 1000W, HF: 300W)
      Amplificatore con tecnologia Dynamic Bass Response per una riproduzione dei transitori veloce e bassi potenti
      Console di missaggio integrata a 2 canali con Vita Preamp e tecnologia Wide-Z
      4 Modalità specifiche per varie applicazioni
      Crossover digitale di precisione
      Correzione automatica del tempo di esecuzione e della fase degli altoparlanti
      Sistema di protezione in caso di sovraccarico o surriscaldamento
      Livello max: 126dB
      Angolo di proiezione: 90° x 60°
      Risposta in frequenza: 32Hz - 23kHz
      Uscita XLR
      Alimentazione universale (100-240V AC)
      Flangie ad alta stabilità integrata
      Telaio robusto per un uso intensivo
      Due angolazioni per essere utilizzato come stage-monitor
      4 Maniglie per il trasporto
      Dimensioni: 686 x 442 x 356mm
      Peso: 15,8kg
      Logic 9
      Mac G5 2 x 2.8GHZ • MOTU 828mkII • ALESIS DM5 • ZOOM STUDIO 1204 • TASCAM DR-680 • Yamaha MD8

-1 drum kit sanson
      -1 C4000B
      -1 NT2A
      -2 C451B (stereo)
      -2 sony F730
      -1 SM57
      -1 k3u/me80/me88
      - 5/6 dinamici "fuffa"

Epiphone LP "appetite" slash signature • Epiphone LP Zakk Wylde camo • Epiphone DOT cherry • Ovation acustica

BASSO:
      Yamaha pick up EMG passivi
      Ciao,
      io le ho utilizzate facendo il fonico per alcuni spettacoli con impianto del committente.

Se posso dire la mia: Evitale!

La potenza che indicano è puramente fittizia, sono casse cinesi marchiate Mackie tanto per dare un minimo di lustro in più. Se provi ad alzare il master non spingono, si siedono appena ci butti dentro qualcosa che non sia solo voce, pertanto non le consiglierei mai per una band e sinceramente anche il suono non mi faceva impazzire.

Se vai in un negozio ti basta confrontarle con altri prodotti migliori semplicemente sollevandole! rispetto alle casse "serie" pesano 1/3... indice di componentistica scadente e poco robusta.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      ~100-240Vac 50-60Hz 75W???

Settantacinque watt???... :D
      Su strumentimusicali tutti ne parlano bene: suono limpido, bassi corposi, potenti... Probabilmente sono potenti come un buon impianto stereo di casa anni '80 da 75+75W reali che i giovanotti d'oggi non conoscono più! :D

Amazon:
      amazon.it/Mackie-Thump-diffuso…cato-attiva/dp/B003O498PM
      "They quote "126 dB SPL Peak". For what it's worth, I measured 111.7 dB on an iPhone sound level app at 1m from a TH-15A running flat out, ie red limit LED just occasionally flashing on."

200W/1W=+23dB
      88dBspl/1W +23dB = 111dB spl.
      Praticamente sono 200W su un altoparlante con 88dBspl/1W di sensibilità. Ci siamo...
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 2 times, last by “Datman” ().

Grazie mille...immaginavo fossero una ciofeca, ma si sa mai... Già che ci sono, casse con cono da 15" sui 700/800 w che non necessitino di asportazione del rene?
      Logic 9
      Mac G5 2 x 2.8GHZ • MOTU 828mkII • ALESIS DM5 • ZOOM STUDIO 1204 • TASCAM DR-680 • Yamaha MD8

-1 drum kit sanson
      -1 C4000B
      -1 NT2A
      -2 C451B (stereo)
      -2 sony F730
      -1 SM57
      -1 k3u/me80/me88
      - 5/6 dinamici "fuffa"

Epiphone LP "appetite" slash signature • Epiphone LP Zakk Wylde camo • Epiphone DOT cherry • Ovation acustica

BASSO:
      Yamaha pick up EMG passivi