Aiuto su nozioni base

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto su nozioni base

Problema:
      recentemente abbiamo messo su un repertorio in chiave acustica, quindi set up minimale, Mixerino RCF da pochi canali e le sole due teste 4PRO- 2031. Per suonare si suona ma non mi è chiara LA regola per il miglior settaggio per suonare a basso volume con un impianto abbastanza potente.
      1. Tengo bassi i fader dei singoli strumenti e il main di uscita a 0 db o leggermente meno, e tengo le casse a regime massimo o a circa 3/4 ? (aumento di rumore?)
      2. Tengo i fader attorno ai 0 db o poco meno a seconda dello strumento e il main a 0 db per fare uscire un bel suono robusto dal mixer e abbasso drasticamente le teste? (suono più scuro)
      3. Tengo i fader attorno a 0 db o poco meno a seconda dello strumento e il main basso (per regolare il volume generale) e le casse a regime massimo o a 3/4 circa ? (manca dinamica?)
      Per logica io voterei l'opzione 2, ma ho come la sensazione che tenendo le casse a basso volume il suono diventi più cupo, scuro.