Casse PA di qualità

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

New

signori torno a disturbarvi per un aggiornamento e qualche altra domanda.

sono stato a fare un sopralluogo con le mie orecchie e ho potuto constatare che le K12.2 godono a buon ragione della loro fama. stupende.
      ho avuto modo di sentire HK Audio PRO (la serie economica) e Electrovoice ELX e sono un concentrato di meddiume.

Ho sentito le JBL serie 800 e diciamo che si difendono, un pò cariche sulla tromba e un pò mediose.

La domanda: le nuove JBL PRX con amplificatori nuovi quanto hanno perso dalle vecchie PRX 600 con amplificatori Crown?
      E cosa cambierebbe per me prendere un cono da 15" anzichè un 12"? Quanto perdo in transienti/dettaglio?

Chiedo perchè sto valutando l'usato che trovo sotto mano.
      grazie

New

mark88 wrote:

sono stato a fare un sopralluogo con le mie orecchie e ho potuto constatare che le K12.2 godono a buon ragione della loro fama. stupende.

mark vedo che ti stai già spontaneamente orientando verso le 12 o addirittura 15... io avevo acquistato le QSC K10.2 da Thomann l'anno scorso, e le ho restituite. Piuttosto mediose anche quelle, non male in assoluto ma per me non valgono il prezzo. Le 12 dovrebbero essere più equilibrate anche se non le ho sentite, ma leggo che ti sono piaciute molto, quindi sarà così.
      Io ho le EV ZXA1-90B che hai citato all'inizio: non sono certamente perfette, e solitamente debbo equalizzarle, ma a loro modo, nel loro contesto e nei loro limiti di uso per me sono dei gioiellini.
      Le uso solitamente non su stand ma a terra (tirano fuori più bassi), per me come spia danno il massimo, ma ci ho anche fatto delle serate: attenzione, funzionano in piccoli ambienti e per un duo, massimo un trio. Al di là dei piccolissimi contesti non ce la fanno proprio come diffusione principale ma, ribadisco, rimangono spie eccellenti. Pesano niente, fantastiche.

New

grazie gobbetto ma per me un 8" è davvero piccolino. faccio prog/metal e devo avere almeno 500w rms e scendere in basso perchè spesso ho parti gravi nelle parti di tastiera.
      le K12.2 sono davvero belle, le definirei molto "crisp" dettagliate, per niente mediose e asciutte in basso quasi a sembrare con pochissimi bassi. in realtà sono asciutte come lo sarebbero dei monitor yamaha msp5 se rendo l'idea. non hanno il fango delle altre, ma è sufficiente alzare un pò l'eq e rendono le stesse frequenze ma sempre chiare.
      a me ha stupito solo la realizzazione molto plasticosa e molto poco protetta in caso di utilizzo "on the road". per questo viro verso la serie KW.... non sopporto i prodotti fatti per "fare bella figura esteticamente". un pò di giri e saranno completamente coperte di strisci.

Post was edited 1 time, last by “mark88” ().

New

KW suonano di maledetto, ma la schiena non ringrazia.. Sono pesantissime ma devo ammettere che a parità di cono da 12" le KW suonano diverse e a me sono piaciute di più. In ogni caso le K12 mi hanno sempre colpito per un rapporto tra potenza e dimensioni/peso davvero invidiabile.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

New

Le caratteristiche dichiarate non depongono molto a loro favore...

- PROTECTION SYSTEM Metal grid
      La "griglia di protezione" rappresenta tutto il sistema di protezione degli altoparlanti???...

- INPUT 1 Powercon 110/230 V AC, 1 Digital Audio AES/EBU, 2 Balanced Analog Audio, 1 EPA Interface
      110/230 V AC è un "ingresso"?...

- OUTPUT 1 Powercon Link, 1 Digital Audio AES/EBU Link, 2 Speakon for TOP Power

Ugualmente: l'alimentazione in campo audio è un'uscita?... Beh, se vogliamo, mi suona meglio questo che i 230V come ingresso!

top FLAUTO:

- LOUDSPEAKER 8 x 3” Full Range Driver

8 altoparlanti da 7,5cm? 40W l'uno?...

- POWER 320 W (Use only with EPA amplifier)
      Tra i prodotti non vedo gli amplifiers... Vedo, però, che i sub hanno delle "OUT TOP":

- AMPLIFICATORI: Class D 2800W (1400W SUB, 2x700W OUT TOP), THD < 0.05%

(a parte che TOP sembra più una sigla che l'unità medio-alti)

700W???... Per i medio-alti dichiarano un massimo di 320W!...
      Inoltre non dichiarano mai il massimo livello di uscita, né pubblicano le risposte in frequenza, cose che i produttori seri invece fanno regolarmente!
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 2 times, last by “Datman” ().