serate live

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

<p>Ciao Pilloso, nella provincia di Imperia e' pieno di musicisti e cantanti, difatti io abitavo a Sanremo ma ora sono ad Akbenga in provincia di Savona e ti dico che in questa zona ci sono solo locali dove fanno il karaoke e di musicisti ben pochi, difatti le orchestre le fanno arrivare dal Piemonte o dall'Emilia Romagna che tra l'altro sono stata a cantare con una grande orchestra di Milano Marittima.</p>

Ciao ragazzi, ho fatto una prova con l'altro mixer e pc, ho constatato che non e' il pc , ma e' il mixer difettoso , non ha potenza , alzando i volumi sopra la soglia sia master che gli altri la musica e' molto bassa e i led che lampeggiano non arrivano neanche a meta' percorso, e i volumi sono al massimo, per cui non e' assolutamente il pc il problema ma e' il mixer, solo che adesso la garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni e' scaduta da una settimana, e non so se me lo cambiano con qualcos'altro... ma pensate voi quanto tempo e scervellamenti anche vostri per trovare una soluzione e capire qual'era il problema...

Post was edited 1 time, last by “Meghy” ().

Meghy wrote:

.. ma pensate voi quanto tempo e scervellamenti anche vostri per trovare una soluzione e capire qual'era il problema...

Mi ero perso questo pezzo, qualcosa ancora non mi torna, perché se il mixer fosse difettoso non dovrebbe andare nemmeno con la base da tastiera, quando invece hai confermato che collegata allo stesso canale funziona.
      Io dico che c'è una differenza di segnale tra tastiera e pc, come è normale che ci sia, visto che il pc esce da un presa cuffie, e probabilmente ha una regolazione del gain sbagliata, in ogni caso non hai verificato, come ti chiedevo, che il led "peak" restasse spento.
      Se tutto satura quando il mixer non è ancora al massimo, potrebbe essere anche colpa di casse super-economiche, delle solite marche ignote.
      Ripeto, casse da 50 euro ormai non le vogliono neanche i ragazzini per i videogiochi, figuriamoci suonarci nei locali, a quel prezzo non possono suonare come si vorrebbe, prima o poi i limiti vengono fuori in modo lampante e in genere proprio quando si alzano i volumi.
      In una situazione così confusa aspetterei a valutare che il mixer è difettoso, rinnovo l'invito a chiamare qualcuno del mestiere per fare vedere l'insieme e capire cosa succede.
      Feste e sagre ne faranno ogni tanto anche nella tua zona, qualcuno che fa il service esisterà.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Alcune affermazioni sono un po' discordanti, però mi sembra di capire che ci sia qualcosa, alla fine, che comprime tutto: mettendo la base dal computer, il compressore attenua tutto. La tastiera potrebbe avere una dinamica molto minore del computer, avere un compressore interno, che alza il livello medio del segnale a parità di livello di picco, per cui il compressore che ipotizzo non interviene. Potrebbe essere una protezione dell'amplificatore...
      Comunque la soluzione migliore è sempre usare un mixer non amplificato e delle casse attive biamplificate: bisogna portare, sì, alle casse anche l'alimentazione, ma gli altoparlanti (in particolare i tweeter) sono protetti (certo, quanto efficacemente dipende da quanto le casse sono fatte bene...) e, se si rompe l'amplificatore di una cassa, l'altra rimane funzionante. Inoltre, i mixer non amplificati sono molto più comuni e c'è molta più scelta.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Consideriamo anche che quelle casse costano 55€ l'una e sono definite "perfette per il DJ principiante che cerca un set da usare in camera e da portare ogni tanto alle feste"...
      Inoltre hanno un'impedenza di 8 ohm, su cui il mixer Behringer dichiara 140W/canale: con la sensibilità dichiarata di 90dB (a 2,83v/8 ohm, supponiamo, non essendo dichiarato) si ottiene un massimo teorico di 112dB spl per canale... :(
      Per fare piano bar ci vogliono delle casse attive biamplificate un po' più potenti e di migliore qualità, preventivando almeno 600€ per una coppia usata (ma ti fanno risparmiare il costo dell'amplificatore).
      Il PMP500, purtroppo, non ha uscite di linea, né un'uscita per cuffia! :(
      Gianluca

Post was edited 1 time, last by “Datman” ().

Quoto @Datman, penso proprio a un problema del genere, e più si cerca volume che l'impianto non può dare, più si va incontro a un appiattimento del segnale.
      E' evidente che si è trattato di un acquisto frettoloso e incauto, ma prima di fare altre spese l'utente deve capire che non basta aggiungere una "scatola magica" per sanare la situazione, qui vanno almeno cambiate le casse con qualcosa di professionale, ma sarebbe più opportuno l'intero impianto, e anche io suggerirei mixer passivo + casse amplificate.
      Purtroppo si tratta di giocattoli, mentre la professione della musica nei locali, come detto anche da altri, richiede attrezzature di qualità, che costano di più.
      Sì.
      L'unica cosa che non mi permetto di giudicare è il microfono: è un AKG, ho visto la risposta dichiarata e credo che valorizzi bene la voce femminile. Solo provandolo con la voce specifica e tutto l'impianto (usando delle casse buone, come appena detto), però, si può dire con certezza. I microfoni sono come le scarpe: solo provandolo di persona si può dire se un microfono è quello giusto o no! :)
      Gianluca

Datman wrote:

Alcune affermazioni sono un po' discordanti, però mi sembra di capire che ci sia qualcosa, alla fine, che comprime tutto: mettendo la base dal computer, il compressore attenua tutto.

in effetti molti player SW e forse anche schede audio hanno incorporato un limiter che impedisce il superamento dello 0 dBfs, alla distorsione certa si preferisce un appiattimento del suono. Il limiter però non è progettato per "suonare bene".
      Ci dev'essere di più, lei dice che la base da pc fa quasi sparire il suono del microfono, collegato su un altro canale del mixer.
      La saturazione probabilmente ha luogo sul mixer, o comunque tra finale integrato e casse.

New

<p>Ho letto i vostri consigli , grazie, c'e' un problema a livello di mixer visto che i led lampeggianti non arrivano neanche a meta' percorso cioe' al 30, con volumi al massimo, per cui ho mandato il mixer all'assistenza con garanzia visto che l'ho acquistato 2 mesi fa, certo ci vorrebbe un impianto piu' professionale, ma allora perche' quando invece uso l'impianto piu' piccolo tutto e' a posto? non ho nessun problema? L'impianto e' mixer FBT E200 con casse da 150Watt&nbsp; Trevi, , anche il pc funziona bene con questo impianto, per cui deduco che e' proprio il mixer Behringer che e' difettoso.</p>

New

collegando la tastiera si sente meglio ma non sufficientemente, le casse da 50 euro collegate al mixer piccolo FBT suonano che e' una meravglia, quello che mi avevi chiesto Pilloso di fare non l'ho compreso , i musicisti delle sagre non vengono di certo a casa mia per guardarmi il mixer, comunque il mixer e' gia' in viaggio.