Amplificare gruppo live sul palco

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Amplificare gruppo live sul palco

Salve, a breve il mio gruppo di musica leggera composto da batteria, basso, chitarra, tastiera 3 voci, abbiamo una serata live in spazio all'aperto non troppo grande, strumentazione due sub e due teste FBT max 4, mixer Montarbo XD75 e altre due casse come monitor, vari microfoni. Il materiale audio è stato messo a disposizione per motivi di money, solo che dobbiamo fare tutto da soli , io ne mastico qualcosa, quindi andrò a collegare il basso via D.I. dell'ampli, chitarra sm 57 sull'ampli, tastiera e voci direttamente sul mixer, x la batteria rimangono solo tre mic uno cassa uno rullo e un panoramico, quindi volevo chiedere se gentilmente qualcuno ha già usato questo mixer e come impostare l'Eq per ogni strumento. Inoltre non avendo la cassa il buco dove posiziono il mic. x la cassa. Inoltre avendo solo due monitor se li metto in sidefill cosa mi dite. Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare

Antonio.18 wrote:

volevo chiedere se gentilmente qualcuno ha già usato questo mixer e come impostare l'Eq per ogni strumento

Non esistono dei parametri standard, perchè variano da luogo a luogo e da troppe variabili. Conta solo la "recchia".
      Per cui parti FLAT (cursore al centro) e a seconda delle necessità opera! Meglio tagliare che aggiungere! Se ci sono poche alte, taglia un poco medi e bassi piuttosto che aggiungerne.
      E muoviti poco alla volta col cursore, controllando di volta in volta come suona il "tutto".

Microfoni batteria: io un paio di volte l'ho ripresa SOLO con due mic, uno posizionato a prendere rullante e hi-hat, che riprendevano i pezzi dall'alto, e l'altro (dal basso) cassa e tom.
      potresti provare questa configurazione, e usare il panoramico per riprendere tutto.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!