Side Fill

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve, dato che il mio gruppo non ha monitor disponibili per tutti avevo pensato di mettere due side fill, così da ascoltare tutto quello che esce fuori.
      Volevo chiedere, il segnale lo prelevo dal control room oppure dall'Aux? e il miglior posizionamento. Grazie
      Ciao,
      il piazzamento dei side fill generalmente è ai lati del palco rivolti ovviamente verso i musicisti.

Per quanto riguarda il segnale puoi fare entrambe le cose, chiaramente ciascuna delle soluzioni ti offre possibilità diverse che dovete valutare secondo le vostre esigenze.

Mi spiego meglio:
      Control Room: questa uscita è una copia del master con volume indipendente. Pertanto nei sidefill sentirete esattamente quello che sentirà il pubblico.

Se esci dagli AUX avrai la possibilità di gestire tutti i livelli di ciascuno strumento indipendenti dal FOH e quindi ascoltare "dentro" una cosa diversa da "fuori" passami i termini.

La scelta sta a voi, eventualmente provate le due soluzioni e tenete quella con cui vi trovate meglio.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Mi sembra decisamente migliore uscire da una o due aux, con due vantaggi:
      1. resta disponibile l'uscita Control Room per monitoria
      2. puoi regolare i livelli secondo necessità, sia per la presenza del suono diretto del basso e della batteria, sia per ridurre gli inneschi.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4