Upgrade mixer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Upgrade mixer

Ciao a tutti...
      Avendo intenzione di aggiornare il mio set, mi servirebbero dei consigli, per l'acquisto di un nuovo mixer.
      Dovrei utilizzarlo, oltre che per le prove, per dei Live all' aperto ( dalle classiche esibizioni nelle piazze, sino ai chioschi presenti qui, sul lungomare cagliaritano !!! ), ed in ambienti al chiuso ( pub, ristoranti, pizzerie ecc...).
      Al momento, utilizzo un mixer Yamaha MG10XU, ma vorrei passare ad un mixer, che permetta di registrare in maniera " diretta " ( possibilmente anche in multitraccia ), sia le sessioni di prova, che i Live, senza utilizzare elementi esterni.
      Mi sono stati suggeriti 2 mixer, ma non avendoli mai provati, chiedo appunto un consiglio:

strumentimusicali.net/product_…nger-xenyx-x1204-usb.html

strumentimusicali.net/product_…11/phonic-celeus-600.html

Ovviamente, nuovi suggerimenti su altri mixer che rispecchino ciò che cerco, sarebbero preziosissimi.

Grazie a tutti :)

...whit great power, comes great responsibility !!!...this is my gift, and my cursed !!! Who am I ? I' m Spiderman !!!
      Phonic mi fa un po' paura come marca, livello basso basso, Behringer invece è cresciuta parecchio dopo le fusioni con Midas, non a caso fa anche digitali che competono con altre macchine di fascia alta, ma hanno mantenuto prezzi estremamente competitivi.
      Ti sengnalo anche il Presonus Studiolive serie AR USB, forse il più piccolino può fare al caso vostro.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Intanto, grazie
      Effettivamente, il Phonic, è sembrato anche a me un po' troppo " giocattolino ", con tutto il rispetto; il Behringer, è già meglio anche se non registra in multitraccia.
      Il Presonus è davvero una bomba, non lo conoscevo, ma sarebbe ovviamente l'ideale, anche se un po' fuori budget.
      Non esiste altro di simile, con prezzo un po' più ridotto?
      ...whit great power, comes great responsibility !!!...this is my gift, and my cursed !!! Who am I ? I' m Spiderman !!!
      I prodotti Presonus sono a buon mercato, già oggi è un miracolo che per poche centinaia di euro si possa avere un prodotto che è sia mixer live che scheda audio multicanale, difficile pretendere di più.
      Se poi esiste una cineseria che ti fa risparmiare altri 50 euro non saprei, ma io guarderei anche un minimo alla qualità, altrimenti tanto vale che vi registriate collegando un tablet o cellulare a un normalissimo mixer, prendendo quello che viene da una coppia di uscite.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Per registrare un live in multitraccia c'è anche il BEHRINGER X Air XR18 (18 canali 18 tracce), poco più di 400 euro.
      La behringer, così come la midas e rcf fanno prodotti anche con meno canali (da verificare però se registrano in multitraccia, lo xr18 sicuramente si) e a prezzo più basso.
      i contro: non dispongono di interfaccia fisica, ma solo virtuale, bisogna farci la mano (parecchio) e disporre di un ipod e anche di un router esterno, dato che quello in dotazione non vanta molti elogi.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Grazie ancora a tutti, per i consigli e la disponibilità.
      Magari aspetto ancora un po', e non appena mi sarà possibile, mi butto direttamente sul Presonus