Collegamento home theatre per sessione live

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Collegamento home theatre per sessione live

Salve ragazzi, ho appena iniziato ad approciare il mondo della registrazione e al momento ho queste apparecchiature:

- Mixer Behringer Eurorack ub1204fx - Pro (Manuale imagescdn.juno.co.uk/manual/493432-01U.pdf)
      - Scheda audio Behringer umc22
      - Microfono Marrantz mpm1000
      - Home theater Yamaha htr2064 (Manuale it.yamaha.com/files/download/o…324849/HTR-2064_om_It.pdf)

Ho in arrivo una sessione live a casa mia dove mi servirebbe amplificare due voci, ma non avendo ancora casse monitor vorrei sapere se è possibile collegare il mixer all'home theater per utilizzare il suo sistema di casse 5.1.

Queste le uscite del mixer:
      - 2 x XLR per main output
      - ALT 3-4 output con connettori 6.3
      - Control room output con connettori sempre 6.3 L e R

Questi gli ingressi dell'home theater:
      - Ottico
      - Coassiale (Mono ed arancione, è digitale?)
      - RCA

Per altro progetto avrei anche un piccolo DAC da coassiale/ottico a RCA con alimentazione.

Ringrazio tutte le buone anime che spenderanno il loro tempo per rispondermi :thumbsup:
      Ok, avevo intuito che dovevo usare l'ingresso RCA dell'home theater perchè l'unico analogico, ma lato mixer che uscita devo prendere? L'uscita "aux send" andrebbe bene? L'uscita che intendi è "tape output" del mixer giusto? Perchè se potessi usare l'aux con unico connettore 6.3 avrei già il cavo 6.3 -> RCA.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta!
      Una domanda,
      utilizzerai l'home theatre per la musica diffusa o ci sarà anche qualcosa di live? Voci, chitarre o altro?

Ti chiedo questo perchè le casse HIFI / Home Theatre mal sopportano i picchi alle quali possono essere sottoposte durante un live; pertanto non vorrei che a fine serata ti trovassi le casse KO
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.