LIVE- CHE SCHEDA PER MAINSTAGE 3. CON MACBOOK e CATILINA

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

LIVE- CHE SCHEDA PER MAINSTAGE 3. CON MACBOOK e CATILINA

Buongiorno a tutti. Ho un po' cercato nel forum, ma probabilmente non sono stato abbastanza bravo. Dopo anni passati attaccato ad uno schermo a registrare produzioni "home", finalmente ho. una band di "vecchi per caso", o "diversamente giovani" con i quali sto preparando diverse cosette. interessanti. Mi trovo, pero', per. deformazione di questi anni, ad avere l'esigenza. di sentire suoni buoni ed. equilibrati. senza avere esperienza di fonico e senza voler "acquistarne" uno. Da qui l'esigenza di programmare ( a grandi linee) i suoni in sala prove, per poi adattarli una volta arrivati in situazione live. La scelta è andata su MainStage 3, che sto studiando per benino, e mi sembra che faccia al caso mio. Ora la domanda: la prossima settimana mi arriva il MacBook Pro 16, con Catilina. Ho idea di quanti ingressi vorrei nella scheda e direi 1 per la mia chitarra ( o 2 nel caso volessi sia la silent con corde in nylon che il chiodo di elettrica) 1 per il basso, 1 ( o 2) per i microfoni. La tastiera in midi, per la quale piloterò' io i suoni. La batteria per ora è tradizionale, ma non è escluso che un domani si opti per una elettronica. Il dubbio che mi attanaglia è la compatibilità e i driver "sicuri" della scheda audio con Catilina. Quindi per farla breve ( ma non ci sono riuscito :D )...a parte RME dai costi per noi proibitivi, esiste qualche scheda audio con driver ben scritti per Catilina a latenza vicino allo 0 con 8/10 ingressi per fare del live "affidabile" ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ( anche perché si è preso al briga di leggere questa pappardella!! 8o 8o 8o )
      IMAC PRO 2018 - Imac 21.5 -I5 - 8o MacBook Pro 16 8o - LOGIC X :thumbup: Sup Drummer2-EZ Drummer ( tutti) Guitar Rig 5, I4,Kontakt -IPAD AIR, Trillian - Aj Guitar Mod Gibson - SILENT GUITAR SLG200N

New

Ok...mi rispondo un po' da solo, nella speranza che qualcuno abbia notizie più "fresche" oppure di utilizzo diretto.
      Le schede che hanno dato OK al nuovo sistema operativo sono Focursite, Presonus e, ovviamente, Apogee ( Rme lo sapevo già)
      Ho trovato una bella lista QUI , ma attendo qualcuno che ha utilizzato i prodotti direttamente. Non vorrei fare un'acquisto e poi tribolare.
      Ciao a tutti e buona musica
      IMAC PRO 2018 - Imac 21.5 -I5 - 8o MacBook Pro 16 8o - LOGIC X :thumbup: Sup Drummer2-EZ Drummer ( tutti) Guitar Rig 5, I4,Kontakt -IPAD AIR, Trillian - Aj Guitar Mod Gibson - SILENT GUITAR SLG200N

New

Sto approfondendo un po' tutto....Grazie Loy...e, driver a parte, penso la scelta ricadrà su USB-C o Thunderbolt...se voglio stare sereno...comunque la tua è RME...per cui no problem....mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse provato altre schede con questo utilizzo ( Catilina + Mainstage) ma credo sia ancora prematuro, e mi sa che faro' io i test...sperando di fare un acquisto azzeccato...E Penso di andare sul sicuro con Focursite 18i8...sperem!