Consiglio per In Ear Monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio per In Ear Monitor

Ciao mi dareste un consiglio su dei modelli di in ear monitor per una band live? Genere metal quindi serve molto isolamento.

Io ho gli Shure Se315CL e mi trovo molto bene, ma devo consigliare qualcosa al resto della band.

Grazie

p.s. SOLO CUFFIE... no sistemi wireless

Post was edited 1 time, last by “mark88” ().

Non sono gli auricolari a isolare, ma i "gommini" (in inglese "foam sleeves").
      Gli auricolari Shure ne comprendono una scelta, gli unici che trovo utili sono quelli in memory foam "pieni" (neri).
      Un marchio che fa solo gommini per molti modelli di auricolari è Comply.
      Ed è fondamentale che vengano usati correttamente, cosa che sembra banalissima ma non lo è, il gommino va arrotolato come quando si rolla una sigaretta tra i polpastrelli, inserito e trattenuto in sede, mentre si gonfia, una 20ina di secondi (come scritto sul manuale degli in-ear Shure), mentre il 70% di chi usa in-ear butta dentro l'auricolare ignorando entrambe le operazioni (per poi magari lamentarsi che il prodotto / il sistema non funziona).

My two cents.
      A 'n bom soldà ogni arma ghe fa...