Bilanciamento suoni tastiera in LIVE

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Bilanciamento suoni tastiera in LIVE

Ciao
      a tutti ragazzi. Utilizzo massicciamente in live le mie tastiere con split e layer. Ovviamente in cuffia (li programmo a casa con le AKG 240 MK II) è tutto ok durante la loro creazione.. ma in live mi risultano sempre sbilanciati. Come potrei risolvere il problema del bilanciamento di più suoni? In cuffia è ok ma in live no...
      --------------------------------------------------------------------------------------------------
      Music is my life!
      Ciao,
      direi che hai solo due possibilità:
      1. durante il live ascolti in cuffia il master e quindi ti bilanci sull'effettivo mix che viene emesso dalle casse FOH.
      2. Ti affidi a un fonico che bilanci il FOH e per te mantieni il bilanciamento in monitor che più ti facilita l'esecuzione.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Tu in effetti fai uscire tutto dalla stessa tastiera e quindi la faccenda si complica...

A quel punto, se non hai modo di avere uscite separate, spero almeno tu abbia la possibilità di controllare facilmente i diversi volumi dallo strumento, e a quel punto devi per forza adottare la soluzione nr.1 ... Al limite bilanciando tutto almeno in sala prove e non da solo a casa in cuffia.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      C'è poco da fare... NON devi usare le cuffie quando crei i programmi.
      E' un problema che ho anche io quando uso tastiere splittate, lo risolvo in parte durante le prove (con impianto) e in parte riascoltando le eventuali registrazioni.
      Ciò che sembra funzionare benissimo a casa (e in cuffia) su un palco insieme agli altri e con l'impianto qualcosa cambia.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!