Informazioni su yamaha 01V

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Informazioni su yamaha 01V

Ciao a tutti, mi trovo a dover far da fonico su un impianto non mio (poichè andiamo su un'isoletta di venezia) e mi trovo a dover usare una non ben definita strumentazione tra cui so per certo che c'è uno yamaha 01V.

Volevo da parte di qualcuno che lo usa spesso un'aiuto su come muovermici sopra per fare le tre cose basilari cioè eq, comp e riverberazione (giusto per non perderci troppo tempo il giorno del concerto). Ho sotto mano il manuale ma è un po' dispersivo e soprattutto senza avere sotto mano l'hardware è molto dura capire.

Altra domanda, sono disponibili solo 12+2stereo canali?

Attendo vostre risposte grazie gente

G.
      Kevinpirola
      Tutto sommato e' abbastanza semplice.

Per quanto riguarda l'eq hai le manopole gain e frequenza in alto a dx (a fianco al display). Una volta che le tocchi, interverranno automaticamente sul canale selezionato (lo selezioni col il primo switch in alto "SEL" sopra i fader) e il display andra' automaticamente a posizionarsi sulla pagina corretta mostrandoti l'eq del canale selezionato.

Per quanto riguarda riverbero e comp ricordati che sono comandati dai tasti sulla sx del display. Ora per il compressore non ricordo esattamente perche' la uso pochissimo (il mixer gestisce in pratica gli ascolti nello studiolo, non lo porto mai in live). GLi effetti invece sono due e vale sempre il fatto che quando stai modificando qualcosa nel display, lo fai per il canale selezionato.
      Appena premi effect1 (o effect2) avrai i fader che si riposizioneranno e andranno a controllare la mandata effetti e non piu' il volume del canale.

Attenzione che la mandata generale degli effetti (e la loro accensione) sta sopra il master a dx.

Per i canali: hai 12+4 a meno che non abbia una scheda aggiuntiva analogica o adat con altri 8 canali.

CIAO
      CHECCO
      Uppo questo 3D per non aprirne uno nuovo! :D
      Secondo voi ha senso comprare questo mixer o è troppo vecchio?
      Vi spiego: vorrei prendermi un mixer digitale senza spendere una capitale (e senza vendere un rene!), lo userei per la compagnia teatrale e piccoli live.
      Altra cosa che non riesco a capire: fino a quanti canali può arrivare? (so che il 01v96 può avere due schede ada8000, anche lo 01v le può supportare?)

Grazie mille.

Marco

Post was edited 1 time, last by “Marcus86” ().