Attrezzatura P.A

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Attrezzatura P.A

Vorrei sapere tutto l'attrezzatura che si usa in un concerto di alto livello, stile green day o comunque musica di quel genere punk-rock e pop-punk.
    MI sapreste dire le marche più utilizzate in tutti gli ambiti dell'amplificazione, quindi di tutti li strumenti: chitarra, voce, batteria, basso etc......Grazie in anticipo!!!
    Domanda un po' ampia a cui poter rispondere in modo preciso....

Come ti hanno già consigliato prova a leggere qualche numero di Sound&Lite, che puoi leggere gratis qui:

soundlite.it/

Ad ogni modo le variarbili sono tantissime, conviene fare domande più ristrette per avere risposte precise e concrete.
    Anche se ti facciamo un elenco di marche non è detto poi che tutti i prodotti di quella marca siano usati o anche solo apprezzati, quindi non avrebbe molto senso.

Mi presterò comunque a questo gioco 8o , per quanto riguarda le attrezzature più importanti:

PA e Monitor: d&b Audiotechnik, L-Acoustic, Martin Audio, JBL, Meyer Sound, Clair Bros, RCF, e tanti altri...
    Microfoni: Shure, AKG, Sennheiser, AudioTechnica, Neumann (per i live in particolare il KMS104 o 105), Electro Voice
    Mixer: Midas, DiGiCo, Digedesign, Soundcraft, Allen&Heat

Alle
    Quindi tu conosci le Nexo e dici che siano di basso livello amico? Strano per quello che costano veramente strano

PS : mi senbra che tu abbia capito lo stesso anche se ho scritto Elekr.... o Mac...

sto forum mi sembra il bar dei figli di papa' tutti a correggere l'italiano o qualke nome sbagliato di marke oooouch scusa!! intendevo MARCHE ( MEGLIO ORA?) , chissa she in musica siete bravi come in alre cose a giudicare e a correggere
    quanti professorini !!!!!
    Forse Alle si è espresso male,
    nel 3d si parla di attrezzature utilizzate per live di alto livello, intendendo i mega concerti, in stadi e palazzetti vari...

Cose insomma dove si parla di far sentire musica a xx mila persone.

Per quanto riguarda la tua strumentazione... vorrei avere io NEXO ed Electrovoice, se parliamo di impianti per il pianobar e piccoli eventi direi che parliamo dei migliori marchi che si possano desiderare.

Per le correzioni ti capisco, non è bello vedersi ad ogni intervento sottolineare ogni imperfezione... , anche perchè di fondo si capisce esattamente di cosa parliamo.

In ogni caso, da parte mia, benvenuto.

"sto forum mi sembra il bar dei figli di papa' tutti a correggere l'italiano o qualke nome sbagliato di marke oooouch scusa!! intendevo MARCHE ( MEGLIO ORA?) , chissa she in musica siete bravi come in alre cose a giudicare e a correggere
    quanti professorini !!!!!"

non siamo tutti così per fortuna....
    Saluti Mirco.
    ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mircomar74” ().

Mi spiace avertti offesso, non era mia intenzione, ma capisco che il "tono" non era dei migliori, ad ogni modo non ho mai scritto che la tua era strumentazione da buttare, ho semplicemente detto che non era possibile fare paragoni con il materiale in esame in questo thread.

Alle

mircomar74 ha scritto:

non è bello vedersi ad ogni intervento sottolineare ogni imperfezione...

no, non è bello, così come non è bello neanche leggere post con domande e/o affermazioni piene di svarioni logici, grammaticali, commerciali e tecnici. insomma, prima di postare sarebbe meglio rileggere due volte ciò che si è scritto e non utilizzare tempo e parole a lamentarsi di chi sottolinea e fa notare gli errori/orrori che si sono scritti il più delle volte per pigrizia (per non parlare poi del non utilizzo della funzione "cerca"...)
    Grazie mille Mircomar , sei stato gentilissimo.

Non c'e' problema Alle

Serpava, hai ragione anche tu ma con un bimpo di tre mesi , senza babysitter ( non me la posso permettere) e la moglie impegnata a lavorare anche di giorno e' gia tanto che riesco a partecipare di tanto in tanto .
    Nel mio promo post, quello dove mi sono presentato un tizio si e' soltanto impegnato a correggermi ma non mi ha dato il benvenuto. Ora so come funziona in Italia , I musicanti o musicisti o qualsiasi mestiere si fa ci si sente sempre i migliori e per questo anche che l'Italia va come va. Il tempo di rileggere non l' lho sempre purtroppo e ieri , priprio mentre cercavo di scrivere e chiedere consiglio con mio figlio in braccio mi ha rigugitato sul computer . Ho dovuto spegnere tutto e pulire , ora ho almeno tre tasti che si inceppano. Insomma!!! non sai mai chi sta dall'altra parte in che condizione si trova. Io vengo in Italia una settimana all'anno e sono tre anni che non ci vengo . Non dico di aver perso la lingua ma cosa ci posso fare se sono ignorante e non so scrivere? cerchero' di studiare o leggere di piu' oppure se vi do fastidio tolgo il disturbo.
    Scusate gli orrori
    Cordiali saluti a tutti

serpava ha scritto:

non è bello neanche leggere post con domande e/o affermazioni piene di svarioni logici, grammaticali, commerciali e tecnici. insomma, prima di postare sarebbe meglio rileggere due volte ciò che si è scritto e non utilizzare tempo e parole a lamentarsi di chi sottolinea e fa notare gli errori/orrori che si sono scritti il più delle volte per pigrizia (per non parlare poi del non utilizzo della funzione "cerca"...)
    Che quotone. :thumbsup:

Sinatra ha scritto:

un tizio si e' soltanto impegnato a correggermi ma non mi ha dato il benvenuto
    Se intendi me, ti ho anche dato una risposta in un altro 3d, direi che sia un buon benvenuto anche questo.

Sinatra ha scritto:

I musicanti o musicisti o qualsiasi mestiere si fa ci si sente sempre i migliori e per questo anche che l'Italia va come va.

E questo è uno sfogo inutile e arido (con chi ce l'hai, esattamente? Con tutte le categorie? Con qualcuno in particolare?).
    Il forum è pubblico, viene letto da tutti e quindi un minimo (e dico minimo) di attenzione a come si scrive lo si deve a chi leggerà in seguito.
    Se "l'Italia va come va", è anche e soprattuto grazie a chi pensa che la cultura è roba poco importante. Tu parli di "ignoranza", ma mettere "k" al posto di "ch" come fanno alcuni, è una forzatura che si traduce in "pigrizia" (non sto parlando di te in particolare, in questo momento).

La smetto qui, ho risposto solo alla polemica in quanto sono stato chiamato in causa.
    Non ho intenzione di alimentare nessun'altra discussione in merito, quindi pace. :)
    Sei ti senti chiamato in causa allora sai che mi riferisco a te? scusa se ti ho mancato di rispetto definendoti "tizio"

ecco!! te lo confermo !! mi riferivo a te Lordadb solo che siccome sono nuovo non ricordo il nik di tutti.

L'Italia va come va perche' abbiamo poca umilta' e ci crediamo dei padreeterni. Scusa non so se si scrive con una e o con due.

:)

cordiali saluti a tutti
    :rolleyes:

L'Italia va come va perchè siamo ignoranti (e fieri di esserlo, mi verrebbe da dire) e senza memoria storica.
    Il discorsetto sull'umiltà fa molto oratorio e si commenta da solo. E soprattuto quando affermi che i musicisti si credono padreterni, offende me e la maggior parte degli utenti del forum che sono tecnici e muscisti che partecipano attivamente agli argomenti, dando e ricevendo aiuto e scambiandosi informazioni.

Quindi evita di inquinare un 3D con le tue lamentele personali che in più si riferiscono ad un altro thread e qui ci azzeccano ancora meno del tuo italiano.

Chiedo che i mod cancellino sia questo che i tuoi interventi OT.

mircomar74 ha scritto:

Forse Alle si è espresso male,
    nel 3d si parla di attrezzature utilizzate per live di alto livello, intendendo i mega concerti, in stadi e palazzetti vari...

Cose insomma dove si parla di far sentire musica a xx mila persone.

Per quanto riguarda la tua strumentazione... vorrei avere io NEXO ed Electrovoice, se parliamo di impianti per il pianobar e piccoli eventi direi che parliamo dei migliori marchi che si possano desiderare.

Scusate l'intrusione. Polemiche a parte, ma non vi sembra di prendere fischi per fiaschi? Electrovoice ha amplificato i tour di Giusy Ferreri, Cristiano De Andrè , Bennato alla CISL, ecc ... non mi sembra proprio pianobar, anzi.
    daw pc con reaper-sonar-ableton live, focusrite saffire pro 40, dbx 386, krk v6 mkII, mixerino phonic, sm 58, 2 * sm 57, 2 * audix d2, 2* at4040, 2*oktava mk012, akg k171 mkII, roland junog
    Chiudo il thread finito in polemica e faccio notare a TUTTI gli intervenuti che hanno esagerato, e non sono stato affatto in grado di portare avanti una discussione in maniera rispettosa e serena.

La prossima volta interveniamo su chi provoca il flame e chi lo alimenta.

Chiuso.
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.