Mixer da STUDIO. Amek Tac Scorpion o altro ? CONSIGLI ???

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Mixer da STUDIO. Amek Tac Scorpion o altro ? CONSIGLI ???

Salve a tutti,
      sono Ugo ho 29 anni e lavoro in un centro di cultura giovanile in Alto Adige.
      Al momento mi sto occupando di un progetto che vede la realizzazione di uno studio di registrazione diviso in SALA RIPRESE e REGIA.
      Le sale prove si trovano al primo piano interrato, in un vecchio edificio restaurato. Al momento ho quasi ultimato la sala riprese di cui allego foto.
      Sto pensando di aggiungere delle bass trap per gli angoli e di isolare meglio quella parte del soffitto che sporge che è data a dei pannelli di cartongesso che ricoprono una trave di ferro ( struttura portante dell' edificio) . Tra la trave e il cartongesso c'è un buono strato di isolante fono assorbente.

Ho iniziato anche i lavori della regia . Prevedo di avere finito tutto entro natale.

Ho pensato di prendere un mixer, la scelta viene dal fatto di potere sfruttare i preamp per avere un suono più rotondo e caldo. Appunto per questo mi sto orientando su vecchie macchine. Ho possibilità di prendere un AMEK TAC SCORPION da un mio conoscente, il mixer è in ottimo stato.
      La domanda è che ne pensate ? Lo avete provato ? Può essere un buon' investimento nell' ottica di sfruttarne i preamp ed avere anche uno studio più flessibile. La scheda audio su cui mi sto orientando è la RME Fireface 800 con l'aaggiunta di 2 ADAT Focusrite Octopre.
      SistemaPro Tools su Mac Pro.

Ringrazio tutti per la disponibilità

Saluti.

Ugo