Trattamento acustico nuovo studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Trattamento acustico nuovo studio

Salve ragazzi, scrivo per avere dei consigli su come trattare/ suddividere una stanza avente le seguenti misure:
      7mtx3mtx3mt
      premetto che in questa stanza non ci devo registrare ma vorrei fare uno studietto per mixare.
      Le pareti sono in concio di tufo spesse 25 cm, e non ho problemi di insonorizzazione, voorrei solo capire visto che lastanza è stretta e lunga, come la
      dovrei dividere ed eventualmente trattarla. Grazie per in anticipo x l'aiuto :)
      Ciao,

se devi fare esclusivamente una regia per mixare ti consiglio di aspettare a mettere una controparete divisoria, perchè potrebbe non essere necessario.

nel pianificare i lavori dovresti anche fare presente quanto hai intenzione di spendere in modo da avere dei consigli precisi.

un bel lavoro potrebbe essere creare una stanza nella stanza con pareti in cartongesso non parallele tra loro, magari inclinando anche il soffitto. ma ciò richiede un discreto investimento e parecchie ore di lavoro quindi potrebbe risultare proibitivo, devi dirci tu.
      bhe... il problema intanto è che ho solo 3 metri in larghezza, il cartongesso si può fare, ma poi dovrei andare cmq a mettere qualche pannello fonoassorbente e mi ritroverei senza spazio. Quello che vorrei capire io è se è acusticamente funzionale una stanza stretta e lunga o se la devo dividere.