Aiuto per configurazione Home Studio e acquisto Hardware

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto per configurazione Home Studio e acquisto Hardware

Salve a tutti. Sto cercando di farmi un Home studio ma non ho idea di che pezzi prendere.
      Ho letto che è importante l'acustica della stanza, perciò ho fatto uno schizzo della mia attuale configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Ora, quello che mi serve sarebbe

Monitor (Pensavo alle Krk Rokit 5, ho letto che anche senza subwoofer vanno bene)
      Scheda audio (finora ho sempre usato asio4all e basta)
      Un buon microfono
      Delle cuffie (vivo in un appartamento perciò specialmente la sera sono costretto a usarle)
      Un Pad Midi Controller (Tipo Akai MPD 18 per intenderci, per le basi e batteria più che altro)

Detto questo, ho giù una tastiera midi (Behringer UMX 61) che va più che bene..

Cosa mi consigliate?
      Non so se ha rilevanza ma userò principalmente Ableton Live come DAW per produzione..

Grazie!

ps.
      Per ora non guardo al budget ma vorrei tenermi sulle 1000€ molto all' incirca se possibile :)
      Ah farò principalmente progressive house , disco, ambient, chillout..edm insomma :)
      ah come pad midi controller ho visto che potrei prendere il Akai Push + Ableton live 9 (offerta, tanto il software lo devo comprare comunque)
      oppure il Novation Launchpad, ma non so se sono adatti a fare basi.....tipo l'akai mpd 18 per intenderci

Post was edited 1 time, last by “demedos” ().