Domande su allestimento studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Domande su allestimento studio

Salve a tutti, finalmente abbiamo trovato una saletta dove suonare, in affitto, dove abbiamo messo batteria e amplificatori e finalmente posso iniziare ad allestire un piccolo e minimale studietto di registrazione per iniziare a fare i miei esperimenti con microfoni vari. Ora, calcolando la spesa minima che mi consenta di ottenere risultati buoni, ho già due microfoni sennheiser, un mixer behringer e pensavo di prendere ancora un microfono, pensavo all'sm57, e una scheda audio esterna, con preamp integrato e budget diciamo 150/200€, sapete consigliarmi qualcosa? Dopo di che, possono uscire buone registrazioni se lavoro bene dal punto di vista della ripresa e del trattamento del suono (uso fl studio come sequencer)? Per iniziare riprenderei la batteria con tre microfoni, ripeto, è più che altro per iniziare a fare i miei esperimenti di registrazione, ma comunque vorrei ottenere una qualità come minimo decente di ciò che registro. Premetto che l'acustica della stanza non è trattata se non con pannelli di legno. Ripeto, quella che cerco non è la perfezione sonora, anzi, ma come minimo vorrei raggiungere una buona qualità di ciò che registro e chiedo a voi dei consigli generali e specifici per il mio caso, sia sulla strumentazione (microfono, scheda audio) sia sull'utilizzo (collegare mixer alla scheda audio solo per la batteria?) e vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi, a presto.