Come farsi uno studio di registrazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come farsi uno studio di registrazione

Buongiorno a tutti!
      Qualche mesetto fa ho pensato di farmi un Home Studio a casa, per risparmiare in futuro sulle registrazione, mix ect...
      Il problema è che non sò nulla, infatti mi metterò a studiare e dovrò imparare tramite autodidatta.
      Tra qualche giorno mi arriveranno scheda audio e microfono (primo acquisto ovviamente ahah) quindi vorrei iniziare a insonorizzare la stanza.
      Pensavo di mettere della lana di vetro/roccia direttamente attaccata ai muri, dei cartoni/scatole sopra la lana, e i pannelli fonoassorbenti sopra i cartoni.
      Che ne dite può funzionare?
      Oppure: Se facessi dei pannelli rettangolari con la lana di vetro/roccia e ne appendo un paio per parete????

Post was edited 1 time, last by “Fabri Darko” ().

Mm decisamente no così a casaccio...se veramente vuoi imparare da autodidatta ti consiglio di iniziare a leggerti qualche buon libro la Hoepli fa molti bei libri, ma ci sono anche tabte altre case esitrici che pubblicano cose a riguardo. Sicuramente anche altri utenti sapranno consigliarti. Anche sul forum trovi tante info e sul web. ;)
      ...si chiama Mix e non Fix