Insonorizzare la stanza piccolo dubbio!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Insonorizzare la stanza piccolo dubbio!

Vi posto il mio dubbio:
      Questa è la mia camera, le parti grigie scure sono occupate da mobili (letto, comò,armadio ecc). L'angolo in alto a destra è dove ho la scrivania e ho intenzione di creare il mio piccolo studio di registrazione; ora mi sorgeva un dubbio, io oltre al fatto che non voglio far rimbalzare le onde sonore, vorrei che il vicino non scassasse più le palle se alle 3 di notte guardo Walking Dead :thumbdown:
      Quindi dovrei applicare la soluzione "Rossa" o la soluzione "Verde"??
      Inoltre nel mio angolino, sul soffitto volevo mettere qualcosa sempre per il vicino.. che mi consigliate?
      E la finestra... come posso fare?
      PS: non posso spostare la scrivania

Nessuna delle due, se il tuo vicino si lamenta, con tutta probabilità quelle che avverte sono le basse frequenze, che non fermi nè con la soluzione rossa nè con la verde (magari bastasse così poco).

Per un trattamento acustico base invece la soluzione verde è un ottimo punto di partenza, anche se andrebbe dimensionata e posizionata specificamente per le dimensioni della tua stanza e per l'orientamento dei monitor.

Se hai il budget, esistono diverse tecniche per l'isolamento acustico, che comunque prevede orientativamente un esborso di 10/15 volte il costo di un paio di eccellenti cuffie :D