Problemi di massa

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problemi di massa

Ciao a tutti da circa un paio di settimane ho iniziato a avere seri problemi di massa.
      C'è un ronzio che esce dai monitor costantemente (e quello purtroppo mi era gia capitato), ma la cosa ancora più fastidiosa, è che c'è anche un ronzio che entra nella scheda audio mentre collego e suono strumenti come chitarra e basso.

Ho fatto tante prove, ho utilizzato cavi noiseless, ho cambiato ciabatta, ho scollegato le apparecchiature elettriche superflue (fino a rimanere con il solo pc addirittura senza monitor audio e video!), ho provato tutti gli ingressi della scheda audio con e senza d.i., ho provato a attivare il comando gnd lift della d.i., ho provato a spostare gli strumenti, notando che in alcune zone della stanza il rumore di fondo diminuisce (non scompare mai del tutto).
      Ora sottolineando che NON posso fare lavori all'impianto elettrico, che fa schifo (ma è cosi in tutto il palazzo...) dato che mi trasferirò relativamente presto, cosa posso fare per eliminare il rumore?
      Ho gia avuto problemi di massa da quando ho il pc nuovo, quindi penso sia legato a qualcosa del pc (col vecchio pc o con il portatile non avevo mai sentito rumori significativi).

Vorrei inoltre sottolineare che in questi giorni il problema è veramente acuto, e ad alcuni orari (ad esempio la notte) è ancora più intenso.

Allego un piccolo file audio per far capire quanto sia fastidioso questo problema, si tratta di un piccolo estratto in d.i. di basso e chitarra elettrica senza alcun processore eccezion fatta per un compressore utilizzato per far risaltare maggiormente il problema.

mega.nz/#!zppzSZrC!s0-1thCIQur…Ss81OzYffI-Q95G7IWA1g71J4