Cablaggio stage box regia/sala di ripresa

Cablaggio stage box regia/sala di ripresa

Buongiorno a tutti!
      Ho una semplice domanda alla quale non ho trovato risposta ne cercando qui sul forum ne tantomeno in giro per il web, spero che qualcuno mi sappia aiutare!
      Sto facendo il cablaggio tra sala di ripresa e una futura regia che andró a costruire tra poco. Ho passato un cavo multicore da 16ch che termina in una stage box montata a muro (una per parte) ed ho fatto tutte le dovute saldature, ma mi sono accorto che i connettori xlr da incasso (quelli appunto da montare sulla stage box) hanno un piedino in piú... mi spiego meglio: oltre ai soliti 1 2 3 trovo un piedino che spunta dal corpo del connettore. Va collegato a massa sulla stage box? Tra l'altro anche il cavo ha un filo in piú oltre ai 16 canali che mi fa pensare debba essere pure lui collegato a massa, ma non vorrei fare errori. Premetto che normalmente lavorando per situazioni live ho preso l'abitudine di assemblare i cavi e non comprarli giá fatti, quindi ho cablato ognuno dei canali del multicore trattandolo come un classico cavo microfonico bilanciato: 1- massa 2 - caldo 3 - freddo.
      Riassumendo: la mia testa mi dice che potrebbe andare bene cosí, ma di certo se c'é un quarto piedino sui connettori a qualcosa servirá. E se c'é un filo in piú nel cavo multicore (é un filo singolo, metallico) anche lui avrá un senso...Mi sapete dare una mano?
      Scusate la quantitá di parole e la banalitá della domanda, ma non vorrei avere sorprese a lavoro ultimato. Grazie in anticipo!!! :thumbsup:

Pedro
      Pedro