Consigli struttura studio e trattamento

Consigli struttura studio e trattamento

Ciao a tutti,
      premetto che non sono un fonico ma mi sto costruendo uno home studio dove ho la necessità di fare produzioni, comporre ma non mixare.
      La struttura che ho pensato è a "diamante" come nell'immagine che ho inviato in allegato.
      Secondo voi va bene o sarebbe meglio avere una camera quadrata?
      Va bene la posizione della postazione lavoro che ho pensato?
      Che tipo di trattamento acustico di base fareste?

grazie mille!
      Immagini
      • Schermata 2017-03-05 alle 16.58.53.png

19.75 kB, 700×680, scaricati 18 volte
      A mio parere dovrebbe funzionare, quadrata non ti consiglio assolutamente di farla suonerà sicuramente meglio in questo modo, anche se è un po esagerato a mio parere se non fai mix, magari un domani cambi idea e puoi comunque sfruttarla senza stravolgere tutto, come trattamento acustico ti consiglierei di non fare nulla di che potresti mettere un po di fonoassorbenti nei punti di prima riflessione, dietro i monitor ed un tappeto sul pavimento, invece per quanto riguarda il posizionamento della scrivania: la metterei nel angolo opposto a dove l'hai posizionata ora, magari mettendo una bella basta trap senza lasciare l'angolo vivo che non è quasi mai positivo. Nella parete opposta, potresti mettere un po di diffusione, però non saprei non sono un ingegnere e di conseguenza ti consiglio secondo la mia esperienza ;)