MIDI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve ragazzi sono nuovo.. vorrei far in modo di usare la mia testiera MIDI per comporre, quindi ho collegato il cavo MIDI dal "out" della tastiera al "in" della scheda (una scarlett 2i4), ma a tutto ciò il programma (reaper) no me lo legge.. quale potrebbe essere il problema?
      Hai installato il driver MIDI della tastiera di controllo? Hai installato i driver MIDI dell'interfaccia audio? Ti sei iscritto ad un forum su Reaper dove poter postare le stesse domande?
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia
      Ciao
      Una volta installati i driver della tastiera per i tuo sistema operativo, qualora non sia plug and play, dentro REAPER vai:
      Opzioni - preferenze - Midi devices
      Ti comparirà nelle finestra degli ingressi midi il nome del tuo dispositivo (tastiera), cliccaci con il mouse per abilitarlo, poi in basso cerca il tasto "apply" ed infine dai "ok".
      Ricorda anche che devi assegnare alla traccia di Reaper attravero il tastino "in" il corretto ingresso midi relativo al tuo dispositivo (tastiera) ed infine di aver abilitato il tasto "record monitoring" come "on" .
      Infine attravero il tastino "FX" devi assegnare uno strumento virtuale alla traccia
      Sul sito della Cockos trovi il manuale ufficiale del programma:
      reaper.fm/userguide.php
      Spero di esserti stato minimamete utile e di non averti confuso.
      PC lenovo i5 12 gb Ram , Sony Mdr 7506, Empire r1000, Focusrite Scarlett 2i2, M Audio Keystation 49e, Rode NT2a, akg c3000b, akg d112, shure sm57, BM800, fender startocaster usa , fender jazz bass usa . Cockos Reaper.