UPGRADE STUDIO: ilMAC G5 è defunto

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti,
      un gruppo con cui collaboro ha un piccolo studio che utilizza per i propri brani composto da MAC G5, ProTools HD2 con interfaccia 192 e versione software 7.4, mixer Tascam DM3200 per preamplificare e gestire gli ascolti. Qualche tempo fa il G5 è andato irreparabilmente e mi hanno chiesto in quale modo potrebbero fare un upgrade dello studio senza per forza dover cambiare tutto.
      Mi potete aiutare con consigli e suggerimenti?
      Grazie
      P.S. dimenticavo...lo studio viene utilizzato solo per le registrazioni.

Mac Pro 6-Core, RME FF800, Amek CIB, Avalon 737SP, Focusrite ISA220, Audient ASP008, UAD2 Octo PCIe, SE Electronics "The Egg", Yamaha NS-10M
      Ho pensato subito a quello, ma il problema è che le schede HD sono PCIe e quindi le PCI che usavamo sul G5 non sono compatibili. Ho l'impressione che siamo in un vicolo cieco perché oltre alla compatibilità delle schede c'è anche il problema di utilizzare I/O il protocollo TDIF di trasmissione, in uscita dal TASCAM DM4800
      Mac Pro 6-Core, RME FF800, Amek CIB, Avalon 737SP, Focusrite ISA220, Audient ASP008, UAD2 Octo PCIe, SE Electronics "The Egg", Yamaha NS-10M
      In questo caso passa a un pc, io l'ho fatto per lo stesso motivo e pro tools va benissimo uguale.
      basta che prendi una scheda madre con pci oltre che slot pciex.
      ho sempre usato mac ma non volevo comprare una nuova scheda.
      comunque ho un portatile mac e non c'è problema a passare le session da uno all'altro.
      uso pro tools 10 su mac e 12 su win 7 e non devo che passare i dati da un hd all'altro.

Aggiornamento: la band ha deciso di fare un upgrade allo studio, visto che ci sono due soldino in cassa. La volontà è quella di passare a ProTools 12 (non HD), quindi si valuta di dismettere le schede HD e l'interfaccia 192 passando ad un MiniMac nuovo espando al massimo ed una interfaccia Thunderbolt di ultima generazione. Ricordo che lo studio si utilizza solo per recording, di 12/13 tracce contemporaneamente al massimo e non viene usato per i mix.
      Consigli, opinioni, suggerimenti sono ben accetti.
      Grazie

P.S. dimenticavo...la latenza zero della scheda HD non ci interessa perché gestiamo gli ascolti tramite il Tascam DM4800. Tra l'altro la scheda audio deve essere interfacciabile con il mixer che ha schede di espansione con 3 prese I/O TDIF e due DB25 (8 in, 8 out).