NEVE 1073N

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

NEVE 1073N

Ciao, mi spieghereste il corretto funzionamento del Neve 1073N
      La mia catena è: u87-neve1073N-motu1248, per come è settato il mio studio come devo impostare il retro del preamplificatore?
      Io devo registrare prevalentemente voci cantate, il genere spazia da trap a hip hop, r&b, pop, tutto veramente attuale
      La registrazione con Eq Analogico quanto conviene in un genere comunque elettronico, vorrei molte delucidazioni a riguardo perché non so, forse fin'ora ho registrato senza sfruttare il mitico colore del Neve (?) essendo un autotune-studio mi serviva il migliore preamplificatore in circolazione e vorrei farne un uso mirato.
      C'è una configurazione ideale per quanto riguarda la manopola rossa?
      Vorrei capire come comportarmi in base alla potenza in decibel della voce che devo registrare
      Ciao, beh la manopola rossa è quella del gain quindi si comporta esattamente come qualsiasi potenziometro di controllo del guadagno solo che quella del 1073 e a scatti e ha alcuni scatti di posizioni off.
      L'eq è una bella chicca di questo hardware quindi utilizzalo alla fine è molto musicale non stai mixando la voce con quell'eq dai solo un colore alla registrazione. Importante sicuramente nella registrazione di voci l'utilizzo del filtro hp (l'ultimo controllo blu a destra).
      Dietro trovi classici controlli dei prramp 48v pad e poi alcuni controlli che ti servono se lo usi con il suo rack.