Info monitor e hardware per home studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Info monitor e hardware per home studio

LAMAR HI-FI BOX salve ragazzi sono un nuovo utente scusatemi per la mia sapienza ma non ne sò molto stavo cercando di creare un piccolo home studio nella mia stanza ho aquistato dei pannelli fonoassorbenti d 30 e posseggo dei monitor abbastanza vecchi e volevo sapere se sono possibili applicarli vicino a questi seguenti strumenti il modello dei monitor è

LAMAR HI FI BOX
      MOD K 3000
      DIN 45500
      POWER MAX 100W7IMPEDENZA 8 OHMS

E STAVO CERCANDO DI AQUISTARE UNA SCHEDA AUDIO SCARLETT FOCUS....2I2
      VOLEVO COLLEGARCI UNA TASTIERA MIDI BUONA ED ECONOMICA COSA MI CONSIGLIate pER FAVORE VE NE SONO GRATO
      e posseggo un mic rode nt1a
      io avevo pensato a questa voi che ne dite?

amazon.it/AKAI-Professional-MP…ywords=tastiera+midi+akai

o questa

strumentimusicali.net/product_…9761/akai-apc-key-25.html

ascolto i vostri consigli anche per altro vi ringrazio anticipatamente
      Per quanto riguarda i monitor non so aiutarti non conosco nulla di quanto hai citato cmq la scheda audio che hai visto va benissimo e per quanto riguarda tastiera midi se stai cercando tastiere con il tasto mini queste di akai vanno benissimo, se inveve vuoi rimanere nei 100 euro ma avere il tasto dimensione normale guarda anche altri marchi. Se vuoi vedere qualche modello in più guardati ad esempio m-audio novation alesis arturia ecc e cerca il prodotto che fa per te.
      Su una tastiera midi è importante capire l'utilizzo che se ne vuol fare, quella apc key di akai ad esempio è davvero ottima abbinata ad ableton perche dispone di molti controlli che non tutte le altre tastiere hanno, ma ad esempio non ha la rotella del pitch-modulation che ha la mpk (che ha sottoforma di joystick), è tutto un compromesso valuta bene cosa ti serve.

Post was edited 1 time, last by “Barzogti” ().

grazie mille ragazzi sinceramente perfino io non sono riuscito a trovae alcuna descrizione online riguardo i miei monitor dovrei aquistare sicuramente una coppia
      riguardo la funzionalità della tastiera ..
      tutto il mio occorrente mi serve perhè sto cercando di produrre qualche base hip hop e registrare ..
      siccome come cuffie posseggo solamente delle beats solo 2 wireless penso che non vadano bene avevo pensato a queste voi che ne dite .. e penso di avere un budget sui 150 160 euro tra monitor e cuffie

amazon.it/AKG-K92-Cuffia-Chiusa-Colore/dp/B01BYAX498

scusatemi per l'ignoranza e grazie mille
      Guarda sinceramente con 150-160 puoi comprare una cuffia di fascia media (possibilmente una cuffia aperta)
      I monitor nuovi costano almeno un centinaio di euro cadauno, potresti cercare dell'usato una coppia di monitor entry level magari con 150 euro qualcosina inizi a trovare!
      Non conosco però bene nel dettaglio gli entry level quindi aspetta qualcuno più informato do me x farti consigliare qualche modello
      ok grazie mille gentilissimo pur non avendo un quadro completo della situazione ma pian piano sto cercando di costruire sto puzzle grazie mille riguardo alle akg che ho indicato prima non sono proprio adatte ??
      io preferisco siano piu adatte per la registrazione che per il resto
      Sicuramente trattandosi di un modello di cuffia chiusa è più adatto a registrare che a mixare. Con questo modello di akg in particolare non ho avuto esperienza, cmq ho 2 paia di akg sullo stesso prezzo e mi son trovato bene come qualità-prezzo.
      Per registrare la mia cuffia preferita è la beyer dt770 pro soprattutto per la comodità nell'indossarla, infatti ne ho già comprate 2 paia! È più cara però, dovrebbe essere sui 140 euro se ricordo bene