Ciao,
Fra pochi mesi mi dovrò spostare in una nuova casa e devo decidere quale stanza potrò usare come piccolo studio (in particolare per fare mixing).
Allego due render creati in base alle misure che ho preso. Si tratta di un salotto (che confina con una cucina) e di una soffitta.
I dubbi nella scelta sono questi:
Salotto
Pro:
Soffitta
Pro:
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Fra pochi mesi mi dovrò spostare in una nuova casa e devo decidere quale stanza potrò usare come piccolo studio (in particolare per fare mixing).
Allego due render creati in base alle misure che ho preso. Si tratta di un salotto (che confina con una cucina) e di una soffitta.
I dubbi nella scelta sono questi:
Salotto
Pro:
- Comodità e accessibilità (per trasportare mobili e accesso alle altre stanze).
- Le pareti sono in mattone.
- Posizionando le casse sul lato più corto sarei costretto a posizionare la scrivania vicino alla finestra e al termosifone e avrei la parete di fronte quasi tutta aperta, il suono si infilerebbe in cucina e magari creerebbe strani riflessi (in realtà non sono sicuro che sia vero, magari è solo un mio stupido scrupolo).
- Per ora vivo da solo, ma se dovessi trovare una compagna sarebbe una catastrofe avere lo studio in salotto.
Soffitta
Pro:
- Molto più spazio.
- Più isolato da rumori esterni e disturberei meno i vicini.
- Tetto non parallelo al pavimento (in realtà non sono sicuro sia un pro).
- Impossibile portare alcune scrivanie per via dell'accesso per tramite di scala ripida e botola piuttosto stretta.
- Pareti in cartongesso (è un problema?).
- In un angolo della soffitta (dietro alla piccola parete) c'è una batteria (del proprietario) che potrebbe (anzi sicuramente) creare risonanze su certe frequenze.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.