Problema disturbo corrente elettrica. AIUTO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè da ieri ho scoperto un disturbo molto forte in studio che non riesco ad eliminare.

In poche parole ieri attaccando un basso ad un avalon u5, è uscito un disturbo che mi sta facendo andare via di testa (tipo metronomo leggero che viene esaltato maggiormente sui pick up al ponte o tirando su gli alti).

Ho scoperto poi che lo stesso disturbo è presente in tutto il resto della casa (Lo studio è al piano interrato della casa dove abito).

Ho provato di tutto. Il disturbo si sente con casse, amplificatori, bassi, chitarre, e sempre utilizzando un jack (ovviamente ho provato tutti i jack che avevo). Si sente anche solo appoggiando il dito su quest'ultimo per creare contatto. Quindi anche senza strumento.

A questo punto mi sembra di poter dire che il problema non è nella strumentazione dato che ho provato di tutto e il rumore è sempre quello.

Cosa può essere? Io non riesco a capirne la fonte e tanto meno ad eliminarlo.

Qualcuno ha idee?

Non mi viene in mente niente a pensarci. Cosa potrebbe essere?

Il problema poi è che lo sento solo con strumenti elettrici. E credo sia perché amplificano molto il segnale elettrico portando a galla tutte le impurita della linea.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Incredibile ragazzi. dopo due giorni di test abbiamo trovato il colpevole. Un carica batterie in giardino!...

Addirittura bypassava un UPS (chiesto in prestito per provare a pulire il segnale) che emetteva una forma sinusoidale perfetta. Non ho parole.

Ciao a tutti
      Gli alimentatori switching sono davvero come la peste.
      Io amo ancora il buon vecchi trafo con ponte a diodi e stabilizzatore in uscita!
      Se non ti impegni per farlo esplodere dura tutta la vita.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Gli unici UPS che bypassano la rete sono quelli denominati "on-line".

In questo tipo di macchine i carichi sono costantemente alimentati dall'inverter mentre l'allacciamento alla rete serve unicamente alla ricarica delle batterie.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.