Ridurre i dB in appartamento

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

loyuit ha scritto:

']

Warmuser ha scritto:

Ridurre i dB in appartamento - Pagina 2 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Veramente puntavo a farmi un piccolo studio in camera ed approfittare degli orari appropriati per registrare. Quindi: chitarre, basso, batteria e piano + studio.

Batteria digitale (o Drum Machine), Chitarre e Bassi in Direct Input (con un buon preamplificatore), Piano Digitale
      E sei a posto con il circondario
      Altrimenti per fare in modo di non disturbare mentre suoni una batteria acustica dovresti investire parecchi kEuro in insonorizzazione.

Beh, si in quel caso si, ahah

losqueso ha scritto:

Ridurre i dB in appartamento - Pagina 2 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']io mi sono fatto lo studio in una stanza e devo dire che con i pannelli fonoassorbenti, riducendo quindi le riflessioni, il volume del suono all'esterno della stanza risulta attenuato... senza i pannelli sentivo la musica anche dalla cucina...

poi è ovvio che l'isolamento è tutta un'altra cosa... cmq posso dire che oltre ad avere benefici acustici all'interno della stanza, avrai anche qualche piccolo miglioramento sul volume percepito all'esterno.

I pannelli me li sono fatti da solo con poliestere foderato di cotone incorniciati nel legno. Alcuni attaccati al muro e altri con piedistalli in modo da muoverli e creare booth per voce e strumenti... se ti interessa ti mando foto.

Infatti è questo lo scopo principale, il suono percepito dall' esterno. Il reale problema sarebbe questo. Avevo pensato alla stessa cosa ma con la lana di roccia per ridurre il più possibile, non alzo mostruosamente ho degli ampli con dei coni modesti. Punto principalmente sul pulito e pochi distorti.
      Veramente si lamentano di qualunque cosa.
      Esempio ad un mio amico la vicina di casa si è incazzata xke entra ed esce tutti i giorni con la macchina dal garage facendo quindi rumori tra porta garage, rumore motore, rumore cancello automatico che si apre e chiude.
      Diciamo che non c'e limite alla deficenza umana. Quindi come diceva inizialmente teeto informarsi prima sui vicini di casa xke se vogliono rompere le palle le rompono anche se non stai facendo alcun rumore

SimoBarzo ha scritto:

Ridurre i dB in appartamento - Pagina 3 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Veramente si lamentano di qualunque cosa.
      Esempio ad un mio amico la vicina di casa si è incazzata xke entra ed esce tutti i giorni con la macchina dal garage facendo quindi rumori tra porta garage, rumore motore, rumore cancello automatico che si apre e chiude.
      Diciamo che non c'e limite alla deficenza umana. Quindi come diceva inizialmente teeto informarsi prima sui vicini di casa xke se vogliono rompere le palle le rompono anche se non stai facendo alcun rumore

edit

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Warmuser” ().

SimoBarzo ha scritto:

Ridurre i dB in appartamento - Pagina 3 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Ah ok capisco. Per me non c'e cosa migliore che trovare un posto alternativo x suonare cosi non possono proprio dire nulla

No va bene, perché io non faccio niente di male a differenza loro. Ho già spiegato tutto e non mi trovo in torto, affatto.