Come isolereste questa stanza ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Come isolereste questa stanza ?

Vi posto le foto del salotto di casa mia, dove ipoteticamente avrei intenzione di registrare. Dato che lo scopo è fare video, la mia idea era di fare una cosa come in foto, e quindi di andare ad isolare l'angolo a fianco del pianoforte con dei pannelli.
      Voi cosa ne pensate ? Abito in campagna come potrete ben capire, e il muro portante che vedete è in pietra.
      ibb.co/gPPJrw
      ibb.co/jhfPWw
      ibb.co/npF2Jb
      ibb.co/kZd04G
      @Fenix_over

Ho visto l'altro 3d, si parla di mic + preamp e schede audio.

Metterci anche il trattamento acustico non è una buona idea, anche perchè decisamente OT rispetto all'argomento principale.

Ti pregherei di proseguire su ciascun 3d in base all'argomento trattato.

Grazie
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band ha scritto:

@Fenix_over

Ho visto l'altro 3d, si parla di mic + preamp e schede audio.

Metterci anche il trattamento acustico non è una buona idea, anche perchè decisamente OT rispetto all'argomento principale.

Ti pregherei di proseguire su ciascun 3d in base all'argomento trattato.

Grazie

Certo, scusami, potete cancellare l'ultimo messaggio nell'altra conversazione, eventualmente, continuo qui.
      Come dicevo, ho trovato da rimediare dei pannelli isolanti 70x70 di qualità a un prezzo stracciato, 6 euro l'uno, da dei miei amici che hanno chiuso un negozio di musica. Ragion per cui pensavo di prendere 4 tavole di compensato 200x300 e in ognuna di queste incollare 6 pannelli in file da tre.
      ibb.co/iP0xob
      Praticamente circonderei la postazione PC (dato che il tavolo del computer è a centro sala, non attaccato al muro).
      Cosa ne pensate ?

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Fenix_over” ().