Collegamento PC - Mixer - Monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Collegamento PC - Mixer - Monitor

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato i seguenti prodotti:

Una coppia di casse monitor M-AUDIO AV42

Un mixer Phonic AM55

Ho postato le immagini per farvi vedere bene le uscite e porvi dunque le mie domande.
      Premessa: attualmente uso un pc portatile, al quale è collegata una scheda audio esterna USB (Behringer UM2), dunque dalla sua uscita partirà il jack per il mixer.

1) In che modo devo collegare correttamente pc-mixer-monitor? Da quel che ho capito, ho bisogno di:
      A) Un cavo Jack 3.5 - Doppio Jack 6.3 Mono (da PC a Mixer, in una coppia di ingressi 2/3 o 4/5)
      B) Quale cavo per collegare il mixer al monitor? E da quale/i uscita/e?

2) In teoria avrei acquistato il mixer per poter usare le regolazioni di bassi e alti direttamente sul suono in uscita, ma ho notato che le regolazioni valgono solo per la linea in ingresso del microfono oppure mono, per cui vi chiedo delucidazioni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Grazie in anticipo :)
      Ciao

1)
      l'uscita della scheda la mandi in uno degli ingressi line del mixer (2/3 e 4/5). L'ingresso line del primo canale è mono per cui nisba...
      Le casse le colleghi al main out del mixer.

2)
      Non hai eq sul master per cui si, se l'hai comprato per avere un eq in uscita, purtroppo non va bene. Le regolazioni sono disponibili solo sul primo canale che però è mono per cui non ci puoi collegare la scheda.

Flavio (ex fbin) ha scritto:

Ciao

1)
      l'uscita della scheda la mandi in uno degli ingressi line del mixer (2/3 e 4/5). L'ingresso line del primo canale è mono per cui nisba...
      Le casse le colleghi al main out del mixer.

2)
      Non hai eq sul master per cui si, se l'hai comprato per avere un eq in uscita, purtroppo non va bene. Le regolazioni sono disponibili solo sul primo canale che però è mono per cui non ci puoi collegare la scheda.

Grazie della risposta.
      Quindi per il punto 1 è giusto il cavo '3.5 - doppio 6.3' ?
      Per quanto riguarda le casse invece, hanno dietro due uscite RCA, il cavo in dotazione è sdoppiato da una parte coi due RCA, ma termina con un jack da 3.5 dall'altra parte, quindi come lo collego al main out del mixer (che sono 2 uscite)?

Grazie ancora.