Deposito brano SIAE

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Deposito brano SIAE

Ciao a tutti,
      ho scritto il testo e la melodia di una mia canzone che vorrei depositare alla siae, ma la vera e propria base è stata realizzata da una persona diversa.
      Come devo comportarmi nella compilazione del modello 112 da consegnare alla siae al momento del deposito del pezzo?
      Io sicuramente sono l'unica autrice del testo.
      Devo avere però anche una parte nella composizione musicale giusto? come si deve compilare la parte dedicata alla melodica sul modello 112?

Grazie
      Giulia
      è vero quello che dice Lattugo, in teoria si potrebbe prendere la base strumentale di Let it Be e farci un altra canzone con melodia e testo diversi

però attenta che non potresti usare la base strumentale di un altra persona senza permesso...

per lo stesso motivo per cui non puoi usare una registrazione di un cantante senza il suo permesso

ai fini della SIAE non importa ma tu dovrai farla risuonare (meglio se un poco diversa) o riarrangiare (meglio ancora)