Autocostruzione Gobo tuttofare

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Autocostruzione Gobo tuttofare

Ciao a tutti. Ho già realizzato un doppio pannello con funzione di gobo: lana di roccia a bassa densità, telaio in legno e tessuto traspirante di copertura.
      Sono abbastanza soddisfatto del risultato con le voci e con alcuni strumenti; meno con il contrabbasso, dove il gobo non riesce ad agire su una fastidiosa risonanza a 100Hz che poi mi trovo a dover correggere sempre con EQ.

Pensavo quindi di costruirne un altro, usando lana di roccia a densità superiore. In particolare pensavo ad uno spessore di 10 cm di lana Rockwool con densità 70Kg/mc. Il mio dubbio riguarda proprio spessore e densità della lana di roccia da utilizzare per avere i massimi risultati su ogni strumento (contrabbasso e batteria inclusi) e sulla voce.
      futurazeta.com/prodotto/lana-d…-50-mm-confezione-mq-720/

Il mio modello sarebbe in linea di massima questo prodotto gikacoustics, che dalla descrizione del venditore pare essere molto versatile ( se ripiegato secondo loro è equivalente ad una bass trap).
      gikacoustics.it/prodotti/screen-panel-gik-acoustics/

In sostanza cerco di realizzare un gobo tuttofare, quanto più possibile versatile (nei limiti del possibile: casomai, particolarmente efficace su voce e contrabbasso piuttosto che su ogni altro strumento).