Aiuto!!! Altro batterista con manie da fonico :)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Aiuto!!! Altro batterista con manie da fonico :)

Salve, saranno due mesi che studio cerco faccio e dico, ma ancora non riesco a trovare un set up ideale per il mio home studio. Spiego
      Sono un batterista con un kit abbastanza ampio: 2 grancasse 2 rullanti 4 tom 3 timpani 4 octoban e 3 rototom più i vari piatti; con il mio gruppo stiamo allestendo uno studio di registrazione a casa mia. Finiti i lavori di insonorizzazione, la divisione di 60 metri quadri in 4 camere, una di regia, una per il cantante, una per le chitarre e strumenti e una per la batteria, cominciamo a pensare all'hardware che ci serve ed ecco il problema: solo io penso di tirarmi 22 ingressi microfonici, poi ci sono i due cantanti (e siamo a 24), due chitarre (e siamo a 26) un basso e una tastiera. La domanda è: che posso comprare per registrare tutti simultaneamente senza dovermi svenare con 3 o 4 mila euro di mixer multitrack o scheda audio supermegapower? La soluzione più economica che ho trovato è un soundcraft signature 22 mtk ma siamo sempre la, sono pochi gli ingressi. Voi sapete l'esistenza di mixer similari o schede audio con più ingressi se è possibile a cifre che non superano il migliaio di euro che registrano in multitraccia simultaneamente?
      Grazie anticipatamente :)
      Per il numero di ingressi che ti servono, direi il minimo sindacale è una scheda multicanale più espansioni ADAT.

Il problema è che ti servono un buon numero di canali preamplificati, perciò il budget diventa un fattore critico.

Forse la cosa più economica in assoluto è prendere 4 Behringer ada8200 gestiti da una RME Digiface: hai 32 canali preamplificati (non certo di una catena top end, ma utilizzabile) e sei sui 1200 euri.

ADA8200

RME Digiface