Building My New Studio ..... Garden House

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Building My New Studio ..... Garden House

Ciao a tutti. Vi scrivo per condividere con Voi il progetto che sto accingendomi ad avviare per avere finalmente il mio nuovo Project Studio ......... Premetto che vivo e lavoro nel Kent, lievemente a Sud di Londra (35 mins di treno dai London Terminals) dove ho recentemente acquistato una proprieta' con molto terreno ..... Qui in Inghilterra non ci sono limiti particolari nella costruzione di nuovi manufatti all'interno di una propria proprieta'. Ovviamente ci sono dei vincoli da rispettare che piu' che altro riguardano le dimensioni della nuova costruzione e il posizionamento di essa rispetto a eventuali proprieta' vicine.

Nel mio caso questi problemi non ci sono perche' la proprieta' che ho comprato ha terreno disponibile per fare sti lavori senza rompere le scatole al vicinato.

Ora per questioni di budget e praticita' ho pensato di partire da una Garden House come quella che vedete qui https://summerhouse24.co.uk/large-garden-room-d-38m%C2%B2-70mm-5-x-8-m/

Si tratta di una Garden House di 38 m2 che posso customizzare all'interno in termini di suddivisione degli spazi. La mia idea e' quella di avere una sola Regia e due sale di ripresa che al bisogno possano essere unite nel caso servisse una sala unica piu' grande. Ora per quello che riguarda la scelta di questa soluzione ho pensato che essendo la struttura della Garden House di Legno, questo mi facilita moltissimo per tutto il lavoro di isolamento acustico da fare all'interno che ho previsto verra' fatto da ditta specializzata tramite l'impiego sia di pannelli fono assorbenti e isolanti da mettere sulle pareti in modo da realizzare la classica "stanza nella stanza". Invece per la suddivisione degli spazi per le due sale di ripresa e per la regia sono in attesa di preventivi e progetti per utilizzare strutture miste mobili fatte con appositi pannelli e doppi vetri che possono essere mossi a seconda delle esigenze. Ho trovato delle aziende che fanno ste cose con strutture a Scrigno fisse nelle quali scorrono poi pannelli a Vetro. Oppure sto anche valutando (ma costano un botto) delle strutture a vetro fisse che al bisogno si possono aprire per creare uno spazio piu' grande.

Che ne pensate ?