Il mio piccolo studio! Pareri?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Forse con la luce accesa si distinguerebbero meglio le cose, cosí tocca un po' tirare a indovinare. Si intravede qualcosa, per carità, ma per esempio il microfono l'ho notato solo ingrandendo l'immagine e guardando attentamente.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      la prima cosa che mi viene da dire è che, è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma la cosa importante come suona più che com'è esteticamente.
      Cerchi pareri sulla questione estetica o acustica?
      Immagino la seconda e quindi mi dispiace dirti che i pannelli piramidali, servono a poco, e meno ancora nella parete dietro i monitor dove non ci sono prime riflessioni
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      Certo che un bel tutorial o topic in evidenza qui su HSI sul trattamento dell'home studio ci vorrebbe proprio! avrò letto (o partecipato a) almeno tre topic negli ultimi due mesi su questo argomento... con l'onnipresente schiuma poliuretanica e qualcuno a ribadire che serve a poco, soprattutto le famigerate finte "bass trap" in poliuretano. Io penso che basterebbe tradurre la home e le pagine principali del sito di real traps per dare delle prime ottime indicazioni per l'acquisto, la consulenza o il fai-da-te. Io li ho letti in inglese ma capisco che tanti potrebbero avere qualche difficoltà... ci vorrebbe un santo traduttore...

Per il resto, in relazione a questa discussione, mi cadono un po' le pa... braccia.
      Insomma dai, una foto mal fatta al buio per creare una pseudo atmosfera (che è una soluzione totalmente controproducente se si desidera un parere "tecnico"). Un'unica risposta non proprio simpatica, e poi totale disinteresse.
      Non avendo altri elementi sui quali basarmi, vedendo poco e male il contenuto della foto, constatando l'attuale "menefreghismo" come unico feedback alle risposte degli utenti, la mia scarsa intelligenza mi suggerisce solo una cosa, ed eccola quà:

Wooow, che figo il tuo studio! Atmosfera suadente ed accogliente! Ed i ferri non ti mancano eh.. cavolo, di che marca è il controller? E l'outboard... uno ha pure la lancetta! Figo! Si muove quando registri? Complimentoni! ;)

Mamma mia ma siete tutti fenomeni qui! Vi state attaccando al nulla, assurdo proprio! Ma di che stiamo parlando? Io non ho chiesto pareri tecnici sopratutto per quanto riguarda l’acustica, ho postato una foto che a me piaceva e volevo condividerla con voi, ma noto che siete pronti sempre ad attaccare la gente. Per quanto riguarda l’eroe MacGyven vorrei dirti che non volevo assolutamente i complimenti di cui tu parli. Detto ciò mi sa che andrò fuori da questo forum, visto e considerato che l’educazione è un optional per alcuni. Buona giornata fenomeni.

Mi spiace che tu abbia percepito le cose in questo modo, mi pare che ogniuno di noi sia stato sufficientemente obbiettivo e razionale... se ti basta cosí poco per andartene è evidente che tutta la ricchezza alla quale potresti attingere è un fattore irrilevante, probabilmente peró male non fai... forse non è il momento della crescita musicale ma di quella umana e relazionale.
      Ti auguro che crescendo tu possa fare qualche passo avanti, che è sempre utile nella vita, lasciando da parte bollori e appellativi ed imparando a dialogare.
      Il fenomeno mecgaiven ti saluta... ;)

@StudioMusic
      nel tuo primo post hai chiesto espressamente consigli.
      Ma non hai detto consigli su cosa.
      Qua non si tratta di essere fenomeni o giovani "stitici" (grazie per il giovane che a ormai 45anni fa sempre piacere)... per quanto riguarda lo stitico, in effetti da qualche giorno vado di corpo poco e male.
      La questione è che se uno posta su "Discussioni tecniche - lo studio: foto e domande" io presumo che stia cercando di migliorare la funzione più che l'estetica.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

StudioMusic ha scritto:

Mamma mia ma siete tutti fenomeni qui! Vi state attaccando al nulla, assurdo proprio! Ma di che stiamo parlando? Io non ho chiesto pareri tecnici sopratutto per quanto riguarda l’acustica, ho postato una foto che a me piaceva e volevo condividerla con voi, ma noto che siete pronti sempre ad attaccare la gente. Per quanto riguarda l’eroe MacGyven vorrei dirti che non volevo assolutamente i complimenti di cui tu parli. Detto ciò mi sa che andrò fuori da questo forum, visto e considerato che l’educazione è un optional per alcuni. Buona giornata fenomeni.
      Ah, per concludere... lo avevo detto di non essere molto intelligente ;)
      Non sono neppure musicista...
      Né fenomeno, né stitico...
      Boh, ho proprio sbagliato tutto.

Vuoi dei consigli in base alle informazioni che hai fornito?
      1. Migliora l'illuminazione: appena ti sposti non vedi più nulla e rischi anche di farti male
      2. Un monitor più grande potrebbe esserti utile.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Datman” ().