Quali pannelli prendere per correggere l' acustica della camera. Ed inoltre, come arrangiarsi nel frattempo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quali pannelli prendere per correggere l' acustica della camera. Ed inoltre, come arrangiarsi nel frattempo?

Ho appena acquistato una bella configurazione home studio ed ho intenzione prossimamente di trattare acusticamente la mia attuale camera. Con ciò, mi chiedevo quale prodotto (set di pannelli) può offrirmi ciò che sto cercando.
      Non coprirò l' intera camera ma piazzerò i pannelli solo dove necessario, quindi agli angoli i bass traps, dietro i monitor dei pannelli, dalla parte opposta dei pannelli, sul soffitto dei pannelli e di lato dei pannelli. In modo da correggere l' acustica della camera. Ho guardato dei tutorial professionali quindi più o meno ho idea del lavoro che va fatto. Però non saprei cosa acquistare. Premetto in camera registrero: voce, chitarra, basso e più in la la batteria. Anche per quella ho un progetto di isolamento mirato ed efficace. Per ora vorrei che analizzaste un piccolo schizzo che ho fatto della mia attuale locazione home studio e mi suggeriste qualche efficace soluzione. Grazie

Poi ho avuto questa idea, visto che non posso al momento tamponare i punti ciechi della camera, allora ho provato a riadattare le posizioni degli oggetti in maniera anticonvenzionale. Può essere un buon modo nel frattempo che non ho money per i pannelli fono assorbenti?

Potrebbe funzionare? Please, help!

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Warmuser” ().