Quale scheda audio, monitor e tastiera midi prendere?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quale scheda audio, monitor e tastiera midi prendere?

Ciao a tutti, ho un dubbio. Sul mio pc attualmente uso una piccola scheda audio USB, la u-control UCA222 a cui collego un mixer con alimentazione phantom, a cui a sua volta collego un microfono a condensatore. Devo fare un upgrade e penso che prima di tutto sia da cambiare scheda audio e che dovrei comprare delle casse monitor. Come casse mi hanno consigliato le Edifier R1000, 49 euro. Qui sorge la domanda: dovendo comprare una tastiera, che tipo di scheda audio mi conviene prendere? Perchè da quanto ho capito potrei semplicemente prendere una tastiera USB da collegare al computer al quale collego una scheda audio, con microfono connesso, quindi sulla scheda audio necessito solo di un ingresso, quello XLR.
      Sbaglio?
      Ed eventualmente, come attrezzatura cosa mi consigliate?
      Budget 300 euro.
      il collegamento midi, se devi comprare una tastiera nuova, non dovrebbe più servirti, ormai hanno tutte un collegamento usb.
      se i 300€ di budget sono per Tastiera, Scheda Audio e Monitor direi che potresti dare una occhiata ad esempio a
      Schede audio:
      Mackie Onyx Artist 79€
      Monitor:
      Presonus Eris E4.5 177€
      Tastiera:
      Swissonic EasyKey 49 69€
      sforiamo un po', totale 325€ ma la spedizione è compresa ed è tutto nuovo, con la tastiera c'è anche una roba che si chiama Thomann Studio Starter Kit LE ma non so cos'è.
      ovviamente puoi cercare alternative usate.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      tastiera e scheda audio non sono collegate tra loro, ogniuna ha la sua porta usb
      le cuffie le attacchi alla scheda audio che ha la sua uscita con potenziometro dedicata
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons