Linea elettrica dedicata: consigli per l'uso

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Linea elettrica dedicata: consigli per l'uso

Facendola breve, ho una linea elettrica a parte per lo studio, con un suo differenziale, ma nella stessa stanza ho anche alcune prese dell'impianto "generico" di casa, che di collegato può avere giusto un paio di ups e altri computer, al massimo la lavatrice quando in funzione (gli elettrodomestici della cucina a loro volta sono su una loro terza linea a parte).
      Premetto che al momento in studio sto usando per tutto la linea dedicata, e non avverto disturbi, però chiedo ai più esperti se per evitare eventuali interferenze impercettibili mi convenga separare qualcosa sulla generica.
      Ha senso spostarci almeno pc e display?
      Dove è meglio tenere gli alimentatori di preamplificatori e mic valvolare?
      Speaker e tastiere?
      Il tutto come detto, non tanto teso a eliminare attuali interferenze udibili, ma a togliere qualsiasi possibile lieve disturbo possano indurre le stesse macchine dello studio sulla catena audio di registrazione.
      Oppure meglio lasciare tutto dove sta?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.