illuminazione sala prove

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

      illuminazione sala prove

      Buonasera a tutti!

      Abbiamo da poco rinnovato l'ambiente di una delle nostre sale, sistemato l'acustica, cambiato il pavimento, e rifatto il soffitto (tolto i piramidali e messo dei pannelli acustici sospesi).

      Ora stiamo lavorando sull'illuminazione e abbiamo diversi dubbi, abbiamo deciso di mettere dei faretti collegati a delle strisce che portano corrente (preso tutto da leroy merlin). La comodità è che portano corrente in tutta la stanza e non bisogna fare modifiche all'impianto elettrico (che sarebbe molto complicato da fare ora), ma queste strisce le abbiamo montate nella zona centrale della stanza.

      Il dubbio sta nel posizionamento delle strisce rispetto alla stanza e la scelta delle lampadine e come direzionarle, perché da un paio di prove fatte con faretti da 5 w e 460 lumen a luce solare e angolo d'apertura 100°, tendono a disturbare la vista, e orientandole verso in alto si crea probabilmente zona d'ombra in basso. In basso metteremo comunque delle strisce di led sotto i pannelli che a mio avviso creano ambiente più che illuminazione vera e propria.

      Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, spero magari in qualche dritta da parte vostra ;)