Un PC, 2 monitor, è possibile?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buongiorno a tutti,

Non sapevo dove pubblicare, pubblicato qui nella barra, quindi è possibile eliminare per favore.
      Voglio sapere se posso usare due monitor diversi contemporaneamente e usare solo un PC.

Se si, mi piacerebbe anche sapere come fare e cosa procurarmi (oltre al pc e i due monitor ovviamente :D), cavi speciali, sdoppiatori, adattatori e da un monitor come fare per "passare all'altro monitor".

Ho cercato su Internet ma è stata una risposta molto tempo fa, ho bisogno di conoscere alcuni nuovi suggerimenti.

Spero in un vostro aiuto.
      Grazie.

Sinceramente non vedo tutta questa complicazione. Le schede video da almeno 1GB hanno spesso 2 porte DVI, quindi collegare due monitor (possibilmente uguali) è cosa normalissima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia

RE: Un PC, 2 monitor, è possibile?

michelet wrote:

Sinceramente non vedo tutta questa complicazione. Le schede video da almeno 1GB hanno spesso 2 porte DVI, quindi collegare due monitor (possibilmente uguali) è cosa normalissima.

Infatti.

Poi devi solo settare dalle impostazioni dello schermo l'ordine dei monitor, secondo le tue esigenze.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; Icon Qcon Pro G2; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7, GEM RP-X; Acuna88.

Tra le altre cose, faccio riferimento a una scheda video come Radeon Sapphire Hd5700 che acquistai nel 2010... Quindi oggi si trovano schede video MOLTO più performanti a prezzo accessibilissimo.

Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia
      Da una decina di anni quasi tutte le schede dedicate hanno la doppia uscita e permettono di gestire almeno 2 display, negli ultimi anni perfino quelle integrate nei pc fissi, quando hanno almeno 2 uscite, permettono il collegamento di 2 display.
      I collegamenti non sono sempre 2 DVI, nelle prime poteva essere 2 VGA, poi 1 VGA + 1 DVI analogica trasformabile in VGA, poi sono arrivate quelle con 1 VGA + DVI solo digitale, poi sono diventate 2 DVI e successivamente 1 DVI + 1 HDMI, talvolta con ancora una VGA per chi avesse almeno un monitor solo analogico.
      Insomma la scelta è ampia ma la cosa è già gestita da molto tempo e facile da applicare anche sul S.O., basta usare i cavi forniti coi monitor o prenderne uno se mancasse.
      Guarda che connessioni hai dietro al pc e se hai bisogno di aiuto spiegaci il tipo di utilizzo dei 2 display che vuoi fare, che può essere duplicare la stessa immagine oppure estenderla sui 2 display per avere 2 schermi differenziati, cosa che ormai in studio usiamo in tanti.
      In alcuni pc fissi economici, magari non recentissimi, può darsi che sul retro si trovi una sola uscita video, nel caso bisogna procurarsi anche una scheda video dotata di 2 uscite.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao
      Da ciò che hai scritto non si capisce che cosa tu voglia fare: vedere la stessa cosa su due monitor, oppure utilizzarli indipendentemente, con il desktop che va da uno all'altro. Comunque, le due uscite dei computer sono configurabili in vari modi: dalla duplicazione del desktop al desktop esteso, in cui puoi anche scegliere quale monitor sta a destra dell'altro. Anche i computer portatili spesso hanno due uscite, ad esempio una HDMI e una VGA. Solo nel caso in cui ti serva solo una duplicazione del monitor e il computer di cui disponi abbia solo un'uscita video, puoi usare un distributore con ingressi e uscite secondo necessità.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Scusate l'ot.. Ma perché dovrebbe essere un troll? Cioè ammesso che lo sia, ma che divertimento c'è a scrivere, anche abbastanza righe, per delle domande così "banali"?
      Sia chiaro non voglio difendere nessuno, vorrei solo capire il meccanismo che si cela dietro al troll e il perché lo fanno.

Luca27 wrote:

Scusate l'ot.. Ma perché dovrebbe essere un troll? Cioè ammesso che lo sia, ma che divertimento c'è a scrivere, anche abbastanza righe, per delle domande così "banali"?
      Sia chiaro non voglio difendere nessuno, vorrei solo capire il meccanismo che si cela dietro al troll e il perché lo fanno.

ma che divertimento c'è a scrivere, anche abbastanza righe, per delle domande così "banali"?
      Me lo sono sempre chiesto anch'io in tutti i casi precedenti.

E se non è un troll è comunque strana come richiesta per una serie di motivi:
      - Primo intervento in assoluto per una domanda banalissima, e va bene.
      - Dice che non ha trovato nulla in internet quando basta inserire una frase tipo 'un pc due monitor' per avere centinaia di risultati affidabili e non certo obsoleti come invece dice, e va bene...
      - Dopo la domanda è scomparso. E già per questo non merita alcuna considerazione

Troll o meno il risultato è quello di aver fatto perdere tempo ad una serie di utenti per niente.
      Forse che il gusto del troll stia lì?

E se non è un troll, meglio.
      Sisi capisco ciò che dici, e giustamente hai ragione. Semplicemente non riesco a capire che gusto ci trovano, registrarsi scrivere una domanda per poi fare che? Ridere perché le persone rispondono? Deve avere problemi psichici anche gravi per divertirsi con questo.
      Grazie mille per la sua risposta. Curiosamente, non ho ricevuto alcuna e-mailper questo scopo. Ho appena letto di nuovo l'argomento. Intendo come usare più monitor su un computer, voglio un codificatore che visualizzi il suo codice su un monitor e un altro monitor è riservato per la documentazione. Ho un vecchio monitor VGA e un laptop moderno con un connettore DVI o HDMI, quindi come posso collegare il cavo VGA del mio monitor alla nuova porta?

michelw wrote:

Non sono un "troll", Sono un padre di 50 anni, puoi ridere della mia ignoranza del computer, ma non mi piace il tuo insulto nei miei confronti. Spero di ricevere un aiuto sincero. :)

@michelw se ti sei sentito insultato per il sospetto del troll me ne scuso immediatamente e ti dico subito che non era certo quella la mia intenzione.
      Men che men ho riso dell'ignoranza di nessuno, anche perché la cosa più bella e più utile di questo forum è quella di coprire quei buchi di ignoranza che abbiamo tutti, io per primo, altrimenti non ci saremmo mai avvicinati a nessun forum.

Da come era posta la cosa e dal fatto che dopo aver inserito la richiesta tu sia sparito, ho solo sospettato che potesse essere una bufala. E come dicevo, se non lo è meglio così.

Questo per spiegarti le motivazioni del mio commento. Non sono un odiatore da tastiera, non frequento orgogliosamente i social e non sono abituato ad insultare nessuno (nessuno che non conosca personalmente perlomeno... ;) ). E spero vivamente tu possa penderlo per quello che in effetti era. Non volevo assolutamente offendere nessuno.

PS: sono anch'io un giovane padre ultra 50enne. Che c'entra? :thumbup: