Foto Studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Foto Studio

Ciao a tutti, visto l'aiuto che ho trovato in questo forum per la costruzione dello studio, volevo condividere con voi il risultato finale.
      Se avete domanda sulla mia esperienza fate pure :)
      Grazie :)
      Ciao Sirio
      Images
      • 2.jpg

949.68 kB, 1,426×951, viewed 49 times
      • 4.jpg

683.35 kB, 1,426×951, viewed 41 times
      • 5_.jpg

910.95 kB, 1,319×879, viewed 41 times
      • 6.jpg

442.32 kB, 950×633, viewed 42 times
      • 3.jpg

451.74 kB, 950×633, viewed 43 times
      • +.jpg

442.45 kB, 950×633, viewed 40 times
      • 8.jpg

483.03 kB, 950×633, viewed 42 times
      • 1.jpg

544.16 kB, 950×633, viewed 47 times
      Ciao! molto bello, a me purtroppo manca uno spazio per poterlo fare, ma ti volevo chiedere (non avendo seguito altre discussioni sulla realizzazione del tuo spazio) non avevi possibilità di disporre meglio i monitor audio? dalle foto mi sembra di vedere che non è rispettata la distanza testa/monitor per farne poi un triangolo equilatero, in pratica mi sembra che tra loro i monitor siano piuttosto vicini rispetto alla tua posizione di ascolto, ma ripeto è una mia sensazione vedendo le foto, e secondo me un po' di spazio lo avresti pure spostando il desk poco più indietro potresti aumentare la distanza tra loro, e mettendoli in posizione verticale.

Chiedo questo un po' da profano, e con la curiosità di capire se effettivamente può essere una soluzione

danny83 wrote:

Ciao! molto bello, a me purtroppo manca uno spazio per poterlo fare, ma ti volevo chiedere (non avendo seguito altre discussioni sulla realizzazione del tuo spazio) non avevi possibilità di disporre meglio i monitor audio? dalle foto mi sembra di vedere che non è rispettata la distanza testa/monitor per farne poi un triangolo equilatero, in pratica mi sembra che tra loro i monitor siano piuttosto vicini rispetto alla tua posizione di ascolto, ma ripeto è una mia sensazione vedendo le foto, e secondo me un po' di spazio lo avresti pure spostando il desk poco più indietro potresti aumentare la distanza tra loro, e mettendoli in posizione verticale.

Chiedo questo un po' da profano, e con la curiosità di capire se effettivamente può essere una soluzione

Ciao si in effetti la stanza non è troppo grande, e non rispetta le dimensioni di bolt, ma ho cercato di avvicinarmi avendo le dimensioni consentite, ma per il punto di ascolto sono ad 1/3 della parte più lunga dello studio, e in effetti le casse sono molto vicine hai pannelli, per il triangolo si forse hai ragione ricontrollo meglio le distanza. grazie
      ciao @djsirio neanche io ho seguito le discussioni sull'argomento del tuo studio nello specifico,volevo chiederti,hai seguito dei criteri per la disposizione delle traps? hai effettuato delle misurazioni e quindi ti sei rivolto a un professionista?le traps sono autocostruite o le hai già comprate?

Dovrei rifare anche io l'acustica dello studio e mi sto informando,la tua stanza che misure ha?

Per la scelta dei monitors ha influito la costruzione dell'acustica della stanza?visto che molte volte ho sentito che si tratta la stanza in base al tipo di monitor,ma non so se son solo dicerie o meno

vedo che sei partito da una stanza con pareti lisce (presumo in cemento visto che sembra l'interno di una cantinetta guardando anche il tipo di porta installata) e da lì hai montato le traps e i diffusori

New

JEDAFIOTTO wrote:

ciao @djsirio neanche io ho seguito le discussioni sull'argomento del tuo studio nello specifico,volevo chiederti,hai seguito dei criteri per la disposizione delle traps? hai effettuato delle misurazioni e quindi ti sei rivolto a un professionista?le traps sono autocostruite o le hai già comprate?

Ciao Jeda, allora no mi son fatto fare un progettino da gik acustic sulla base delle misure delle mia stanza circa 3mx4, non ho fatto misurazioni, ma ti posso dire che tutti i primi punti di riflessione dovrebbero essere stati trattati, per le misure ti conviene usare lo standard di bolt ci sono dei siti per calcolare l'aera in base alla misure ma ora non ricordo il sito.

Dovrei rifare anche io l'acustica dello studio e mi sto informando,la tua stanza che misure ha?

Per la scelta dei monitors ha influito la costruzione dell'acustica della stanza?visto che molte volte ho sentito che si tratta la stanza in base al tipo di monitor,ma non so se son solo dicerie o meno
      Si non è na diceria,
      vedo che sei partito da una stanza con pareti lisce (presumo in cemento visto che sembra l'interno di una cantinetta guardando anche il tipo di porta installata) e da lì hai montato le traps e i diffusori

No la stanza la ho fatta costruire apposta è doppio cartongesso piu lana di roccia.

Foto Studio

New

Ciao, bello l’avevo visto nella pagina di GIK :)

Che led hai usato? Sono sui pannelli davanti e sul cielo?

Ciao
      Luca
      Mac Book Pro i7 8 GB - Logic Pro X - KRK VXT 8 - Neumann TLM 103 - Focusrite Voice Master Pro - Motu 828 Mk2

New

Wow! <3
      Complimenti!

Ah, giusto per rompere come un gatto appeso ai maroni, visto che hai gli stand regolabili, io i monitor li metterei in verticale con il tweeter ad altezza del tuo orecchio.

Afex

New

djsirio wrote:

HavanaMan wrote:

Ciao, bello l’avevo visto nella pagina di GIK :)

Che led hai usato? Sono sui pannelli davanti e sul cielo?
      semplici led rgb 24 volt comprati su amazon :)
      Ciao
      Luca

Ma quindi sono attaccati sui due pannelli davanti e sui pannelli del "cielo"?

Grazie
      Mac Book Pro i7 8 GB - Logic Pro X - KRK VXT 8 - Neumann TLM 103 - Focusrite Voice Master Pro - Motu 828 Mk2