CREARE UN HOME STUDIO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CREARE UN HOME STUDIO

Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, il mio problema è: alzare da zero un home studio per registrare provini, demo di qualità sufficiente che possano già suonare bene con un po' di postproduzione.

Premetto che sono qui proprio per capire di cosa ho bisogno e di cosa no (sono totalmente ignorante in materia, chiedo venia in caso di assurdità): io ho pensato di comprare i seguenti

- Microfono Rode NT1A
      - Alimentatore 48V Neewer
      - Behringer UMC404HD

Non capisco se ho bisogno dell'alimentatore neewer oppure può bastarmi la behringer per alimentare il microfono e collegarlo al pc.
      Nella scheda audio solitamente sono compresi i cavi necessari? Se no, quali cavi mi servono per collegare la scheda audio al pc?
      Sarebbe una cosa inutile collegare l'alimentatore neewer alla scheda audio e poi quest'ultima al pc?
      L'alimentatore lo fanno usb oppure a parete (da attaccare alla corrente), qual è meglio?

Grazie in anticipo a chi avrà la volontà di aiutarmi :D :D
      ciao, l'alimentatore Newell è del tutto superfluo. Come microfono ti consiglio assolutamente l'NT1 anzichè l'NT1A: il primo è più lineare, ha più corpo in basso e non ha l'enfasi fastidioso sulle alte del secondo. La scheda audio avrà quasi sicuramente il suo cavo usb per collegarla al PC. Per l'alimentazione non ho capito bene se l'alternativa è alimentare la scheda direttamente da USB, in tal caso io prenderei l'alimentatore esterno (alla presa di corrente).
      Quanto al cavo per collegare microfono a scheda audio, se non ricordo male il kit dell'NT1 non include alcun cavo audio (ma verificalo): dovrai quindi comprare un cavo XLR maschio-XLR femmina. Ti consiglio questo:
      amazon.it/AmazonBasics-Cavo-in…l-instruments&sr=1-2&th=1

ovviamente nella lunghezza che ti serve.