CONSULENZA TRATTAMENTO ACUSTICO STANZA BATTERISTA

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CONSULENZA TRATTAMENTO ACUSTICO STANZA BATTERISTA

Salve a tutti, mi chiamo Pierpaolo ho 23 anni e sono un batterista. Ho una saletta che è stata edificata circa 8 anni fa, partendo da 0, all'esterno in cortile intendo. La progettazione è avvenuta non seguendo le diverse fasi costruttive (isolamento, insonorizzazione, correzione ecc...). Per le pareti, l'ordine dei materiali dall'interno all'esterno sono: TUFO, LANA DI ROCCIA, LATERIZIO. Il Soffitto non ha solaio, ma cartongesso, Lana di Roccia e subito quei pannelli coibentati che simulano le tegole vere ! Per il pavimento piastrelle in ceramica . Questo perchè all'inizio l'idea era creare un ambiente per poter mettere la batteria e suonare semplicemente. Crescendo col tempo ho fatto della musica il mio lavoro e ragion di vita. Pertanto, ad oggi la stanza in questione è un home studio nel quale vi è un desk con i monitor e appunto la batteria ! Dunque la mia necessità è quella di intervenire sull'acustica per correggere, quanto sia possibile e migliorare le qualità acustica con il fine di ottenere risultati migliori in termini di riprese microfoniche sulla batteria. Premetto che sto valutando anche l'idea di cambiare struttura allargandomi tra qualche anno e perchè no creare un'ambiente acusticamente valido e particolare per il mio strumento. Qui ho allegato una serie di foto, per farvi capire la situazione.
      GRAZIE MILLE
      Images
      • IMG_1293.JPG

21.13 kB, 180×240, viewed 10 times
      • IMG_1294.JPG

139.67 kB, 785×1,024, viewed 8 times
      • IMG_1295.JPG

357.53 kB, 1,440×1,080, viewed 7 times
      • IMG_1296.JPG

309.73 kB, 1,440×1,080, viewed 8 times
      • PROG.jpg

685.94 kB, 4,225×3,863, viewed 8 times