Nel fine settimana ho avuto l'opportunità di confrontarmi con un vecchio saggio dell'elettrotecnica.
Avevamo scommesso tutto sull'alimentatore del pc, all-in proprio
CI siamo sentiti prima, a questo punto la sua spiegazione è leggermente diversa da quanto ipotizzato..
Secondo lui il problema risiede in qualche componente posto all'inizio della catena USB subito dopo il connettore (lato scheda non pc). Molto probabilmente nei dispositivi che hai (a parte l'yamaha) il segnale non viene filtrato bene; è una questione di componentistica interna.
Il segnale (degradato) viene poi convertito e amplificato; quindi amplifica oltre al segnale audio pulito anche il rumore.. da qui il ronzio che senti solo quando mandi del segnale audio.
Come esempio, per farti capire meglio, è un pò come utilizzare un amplificatore di segnale su un'antenna tv;
migliorerai la ricezione, ma peggiorerai anche il disturbo. hai presente?
E' quindi applicablile il grande mantra "shit in, shit out"
Quindi alla fine si, con un soppressore di rumore dovresti risolvere.
ciao!
Avevamo scommesso tutto sull'alimentatore del pc, all-in proprio

CI siamo sentiti prima, a questo punto la sua spiegazione è leggermente diversa da quanto ipotizzato..
Secondo lui il problema risiede in qualche componente posto all'inizio della catena USB subito dopo il connettore (lato scheda non pc). Molto probabilmente nei dispositivi che hai (a parte l'yamaha) il segnale non viene filtrato bene; è una questione di componentistica interna.
Il segnale (degradato) viene poi convertito e amplificato; quindi amplifica oltre al segnale audio pulito anche il rumore.. da qui il ronzio che senti solo quando mandi del segnale audio.
Come esempio, per farti capire meglio, è un pò come utilizzare un amplificatore di segnale su un'antenna tv;
migliorerai la ricezione, ma peggiorerai anche il disturbo. hai presente?
E' quindi applicablile il grande mantra "shit in, shit out"

Quindi alla fine si, con un soppressore di rumore dovresti risolvere.
ciao!
"togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".
Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master"
Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".
Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master"