Consigli per un "minimo di ascolto decente"

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti e complimenti per questo forum (fonte di nozioni da anni per me!!!)

Ho dovuto cambiare abitazione per forza di cose e mi trovo a dover mettere la mia amata "robina" da home studio in una camera al secondo piano di una bella villetta.

Al momento la stanza è vuota.

L'unica necessità è l'armadio che posso posizionare solo in quel punto (vedi foto).

Parto da zero. Ho a disposizione 2 pannelli 120x60 di lana di roccia 70kg/m3 rivestiti con legno e stoffa.

Quattro "para angoli" cinesi in foam composti da un cubo 20x20cm e tre pseudo "bass trap" di 30 cm x 12 da mettere agli angili di lato e sotto.

Roba che usavo nell'altra stanza che già suonava benino senza nulla.

Allego una foto della piantina. Non so da che parte cominciare. (posizionamento misurazione etc etc.).

Chi mi darebbe una mano?

:whistling: :whistling: :saint:
      Images
      • Cattura.gif

99.82 kB, 493×561, viewed 11 times
      Mac Osx High Sierra - Logic Pro X - Steinberg UR242 - Sontronics STC2 - Art Pro Channel - MIXER BEHRINGER XENYX 1204FX-PRO - Pream per cuffia BEHRINGER HA4700 POWERPLAY PRO - Cuffie AKG K141 K141 Mk2 KRK SN6400 - Monitor Focal Alpha 65
      ... Senza speranza mi sa è ... ;(
      Mac Osx High Sierra - Logic Pro X - Steinberg UR242 - Sontronics STC2 - Art Pro Channel - MIXER BEHRINGER XENYX 1204FX-PRO - Pream per cuffia BEHRINGER HA4700 POWERPLAY PRO - Cuffie AKG K141 K141 Mk2 KRK SN6400 - Monitor Focal Alpha 65
      grazie Red :thumbsup:

280 cm.

La parete posteriore intendi quella dietro di me? O quella dietro i monitor?

Pensavo di partire dalla parete dietro ai monitor con un paio di pannelli da terra a soffitto negli angoli (lana di roccia 40kg/m3 spessore 12). Sempre un paio degli stessi pannelli dietro alle casse più qualche fonoassorbente piramidale. Dici che i problemi maggiori li ho sul soffitto e nella parete alle mie spalle? Quella da 2mt? E lo spazio dove c'è la porta d'ingresso?

Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk